Vai al contenuto

Viaggio a Los Angeles: le mille facce di una città unica

Cosa vedere a Los Angeles

Se si sta organizzando un viaggio negli Stati Uniti d’America, Los Angeles è di certo una delle più belle mete da visitare. Si tratta di un centro urbano davvero stimolante, dalle mille facce, che da ogni anno attrae milioni e milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Capoluogo dell’omonima contea nello Stato della California, Los Angeles è la capitale del cinema e del glamour: qui divi del cinema e vip girano in strada su grandi limousine dai vetri oscurati.

Sei curioso di conoscere le migliori attrazioni di LA? Continua a leggere questa guida e scopri cosa vedere nella città dei copioni cinematografici.

Los Angeles: il centro urbano

Per chi visita la città dei divi del cinema e non sa cosa vedere a Los Angeles,  la prima tappa da visitare è il centro urbano: si tratta di un mix di storia e di modernità che propone le attrazioni tipiche delle grandi oasi urbane. Stiamo parlando del Downtown, il centro per eccellenza per chi è alla ricerca di negozi, bar, pub, ristoranti e di ogni altra attività per fare shopping o per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e del relax. Nel centro di Los Angeles sono presenti il Music Center, il City Hall, il Grand Central Market, il Grand Park che hanno contribuito a fare rinascere il centro della città dei copioni cinematografici. Chi ama gli eventi sportivi ed il divertimento, la città di Los Angeles vanta la zona dello Staples Center e di LA LIVE. Qui è possibile assistere ai concerti. Per chi fosse interessato alla cultura ed alle manifestazioni culturali, è possibile visitare il Grammy Museum. Si tratta di un museo interattivo dedicato alla storia e ai vincitori dei Grammy Awards. Il Getty Center è uno di quei musei più interessanti da visitare in una bella giornata di sole. Si possono ammirare i capolavori europei dal Rinascimento all’Ottocento, da Tiziano a Van Gogh, oltre a una splendida collezione di fotografie.

Los Angeles: Hollywood

Hollywood

Hollywood, che è situata a nord-ovest del centro di Los Angeles, è delimitata da Hyperion Avenue e Riverside Drive (est), Beverly Boulevard (sud), ai piedi delle montagne di Santa Monica (a nord) e Beverly Hills (ovest). Fin dai primi anni del 1900, quando i pionieri del cinema trovarono nel sud della California una miscela ideale di clima mite, molto sole, terreno vario e un grande mercato del lavoro. Il magnate immobiliare H.J. Whitley, noto come il “Padre di Hollywood”, successivamente trasformò Hollywood in una zona residenziale ricca e popolare. All’inizio del XX secolo, Whitley era responsabile di portare linee telefoniche, elettriche e del gas nel nuovo sobborgo. Molte star, passate e presenti, vivono in comunità vicine come Beverly Hills e Bel Air. Hollywood Boulevard, la strada principale che divide il quartiere in due. Un’attrazione imperdibile dell’Hollywood Boulevard, al numero 6925, è il famoso Chinese Theater, la “vecchia” Hollywood che sopravvive alle mode e alla città che cambia.

 

Los Angeles: La Brea Tar Pits

La Brea Tar Pits sono un gruppo di pozzi di catrame attorno ai quali si è formato Hancock Park, nella città di Los Angeles. Il George C. Page Museum è stato istituito proprio per studiare questi pozzi di catrame, ed esporne gli esemplari fossili ritrovati. I resti fossili sono stati ritrovati nella zona di La Brea, presso Hancock Park, e raccolti nel George C. Page Museum of La Brea Discoveries, uno dei musei più amati dai bambini di tutta Los Angeles