Vai al contenuto

Viaggio a Los Angeles: le mille facce di una città unica

Hai visto? Viaggio a Los Angeles: le mille facce di una città unica

Se si sta organizzando un viaggio negli Stati Uniti d’America, Los Angeles è di certo una delle più belle mete da visitare. Si tratta di un centro urbano davvero stimolante, dalle mille facce, che da ogni anno attrae milioni e milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Capoluogo dell’omonima contea nello Stato della California, Los Angeles è la capitale del cinema e del glamour: qui divi del cinema e vip girano in strada su grandi limousine dai vetri oscurati.

Sei curioso di conoscere le migliori attrazioni di LA? Continua a leggere questa guida e scopri cosa vedere nella città dei copioni cinematografici.

Los Angeles: il centro urbano

Per chi visita la città dei divi del cinema e non sa cosa vedere a Los Angeles,  la prima tappa da visitare è il centro urbano: si tratta di un mix di storia e di modernità che propone le attrazioni tipiche delle grandi oasi urbane. Stiamo parlando del Downtown, il centro per eccellenza per chi è alla ricerca di negozi, bar, pub, ristoranti e di ogni altra attività per fare shopping o per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e del relax. Nel centro di Los Angeles sono presenti il Music Center, il City Hall, il Grand Central Market, il Grand Park che hanno contribuito a fare rinascere il centro della città dei copioni cinematografici. Chi ama gli eventi sportivi ed il divertimento, la città di Los Angeles vanta la zona dello Staples Center e di LA LIVE. Qui è possibile assistere ai concerti. Per chi fosse interessato alla cultura ed alle manifestazioni culturali, è possibile visitare il Grammy Museum. Si tratta di un museo interattivo dedicato alla storia e ai vincitori dei Grammy Awards. Il Getty Center è uno di quei musei più interessanti da visitare in una bella giornata di sole. Si possono ammirare i capolavori europei dal Rinascimento all’Ottocento, da Tiziano a Van Gogh, oltre a una splendida collezione di fotografie.

Los Angeles: Hollywood

Hai visto? Viaggio a Los Angeles: le mille facce di una città unica

Hollywood, che è situata a nord-ovest del centro di Los Angeles, è delimitata da Hyperion Avenue e Riverside Drive (est), Beverly Boulevard (sud), ai piedi delle montagne di Santa Monica (a nord) e Beverly Hills (ovest). Fin dai primi anni del 1900, quando i pionieri del cinema trovarono nel sud della California una miscela ideale di clima mite, molto sole, terreno vario e un grande mercato del lavoro. Il magnate immobiliare H.J. Whitley, noto come il “Padre di Hollywood”, successivamente trasformò Hollywood in una zona residenziale ricca e popolare. All’inizio del XX secolo, Whitley era responsabile di portare linee telefoniche, elettriche e del gas nel nuovo sobborgo. Molte star, passate e presenti, vivono in comunità vicine come Beverly Hills e Bel Air. Hollywood Boulevard, la strada principale che divide il quartiere in due. Un’attrazione imperdibile dell’Hollywood Boulevard, al numero 6925, è il famoso Chinese Theater, la “vecchia” Hollywood che sopravvive alle mode e alla città che cambia.

 

Los Angeles: La Brea Tar Pits

La Brea Tar Pits sono un gruppo di pozzi di catrame attorno ai quali si è formato Hancock Park, nella città di Los Angeles. Il George C. Page Museum è stato istituito proprio per studiare questi pozzi di catrame, ed esporne gli esemplari fossili ritrovati. I resti fossili sono stati ritrovati nella zona di La Brea, presso Hancock Park, e raccolti nel George C. Page Museum of La Brea Discoveries, uno dei musei più amati dai bambini di tutta Los Angeles

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.