Vai al contenuto

Cosa vedere a Miami: i cinque luoghi più belli

Cosa vedere a Miami

Miami si trova nell’estremo sud del soleggiato stato della Florida ed è quindi giustamente associata a spiagge fantastiche e acque cristalline. Miami è considerata la città dei sogni, che attrae principalmente avventurieri e artisti. Questo crea un’affascinante miscela di appariscente e moderno da un lato e rilassato e confortevole dall’altro. Lasciati catturare da questa fantastica atmosfera!

In questo articolo ti mostriamo i 5 luoghi più belli di Miami che ti aspettano in un viaggio in città nella metropoli americana.

Come raggiungere Miami e come muoversi

Ovviamente l’unico modo per raggiungere Miami è tramite un volo di linea. Il viaggio dura circa 13 ore e prevede per forza uno o più scali.

Una volta arrivato ti consigliamo vivamente di noleggiare una macchina affidandoti ad un servizio di Autonoleggio Miami Airport. In questo modo sarai libero di muoverti senza alcun problema e potrai visitare tutti i luoghi di questa lista senza alcun problema o limite.

South Beach

L’attrazione numero 1 di Miami è, senza dubbio, la spiaggia. Miami Beach rappresenta tutto ciò che la maggior parte delle persone associa a questa città; non da ultimo per le innumerevoli apparizioni di South Beach in un’ampia varietà di film e serie televisive.

I caratteristici ponti di osservazione del bagnino, dipinti in una varietà di colori, sono tipici della scena di South Beach e una delle opportunità fotografiche più popolari. In mezzo, lettini, ombrelloni e bevande sono offerti sulla spiaggia per i turisti in cerca di sole.

Art Deco Historic District

Vicino a South Beach si trova il quartiere Art Deco di Miami. Le belle facciate delle case color pastello modellano l’immagine della città nella mente della maggior parte dei visitatori, e non solo dai tempi di Miami Vice.

In questo quartiere, racchiuso tra Dade Boulevard, Ocean Drive e Washington Street, troverai più opportunità fotografiche di quante tu possa inserire nella tua scheda di memoria. Gli splendidi edifici ospitano principalmente hotel, bar e ristoranti, molti dei quali sono altamente raccomandati.

Perfetto per una pausa dopo aver inseguito la foto migliore.

Little Havana

Un tocco di Cuba in Florida! I cubani che vivono a Miami hanno creato questo quartiere nel centro della città per vivere al meglio la loro cultura negli Stati Uniti. Incontrerai la gioia di vivere cubana e le tradizioni del paese ovunque, sia durante una partita di domino nel parco che nel cinema Tower Theatre, che mostra produzioni cinematografiche originali in lingua spagnola.

Si chiama ufficialmente SW 8th Street, ma a Little Havana è semplicemente conosciuta come Calle Ocho. È fiancheggiata da piccoli bar con musica cubana e numerosi negozi di sigari.

Everglades

Una gita di un giorno alle paludi delle Everglades è d’obbligo quando si visita Miami. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante e dai numerosi animali selvatici in questa zona umida tropicale, in particolare i residenti più famosi, gli alligatori.

Il modo migliore per visitare le Everglades è quello che è noto come un giro in idroscivolante. In questi hovercraft sei solo a pochi centimetri sopra l’acqua; quindi, sei davvero nel mezzo della palude. Inoltre, durante il viaggio riceverai informazioni sull’ecosistema che ti circonda e sulla sua storia.

South Pointe Park

All’estremità meridionale di Miami Beach si trova questo rifugio con le migliori viste sull’Atlantico. Ci sono anche sedie a sdraio sul grande ponte di osservazione dove puoi rilassarti tra le fontane illuminate e guardare le barche e gli yacht in crociera. Nel pomeriggio puoi vedere le navi da crociera in partenza attraverso il canale “Government Cut”.

Il South Pointe Park Boardwalk ti porta alla Marina di Miami e poi a South Beach e Ocean Drive. La passeggiata è molto praticabile anche la sera, perché dopo il tramonto il parco è illuminato da enormi lampade al neon a forma di torre.