Vai al contenuto

Che cosa mettere in valigia per Cuba?

cosa mettere in valigia per Cuba

Come preparare il bagaglio e cosa mettere in valigia per Cuba?

Come scrivemmo in un precedente articolo, Cuba è una località fantastica (proprio per questo, riprendiamo oggi l’argomento e proviamo a consigliarvi in merito a come preparare il bagaglio e a cosa mettere in valigia per Cuba).

Tutti noi, senza dubbio, vorremmo visitare il Paese almeno una volta nella vita, apprezzare i suoi splendidi paesaggi e apprenderne cultura e tradizioni: Cuba, del resto, ha una Storia alle spalle che non può lasciare certamente indifferenti.

In quell’occasione, quella del nostro precedente articolo (cliccate qui per esservi direttamente rimandati), descrivemmo Cuba come uno “splendido arcipelago dell’oceano Atlantico, situato tra il Messico, gli Stati Uniti e la Giamaica […] Geograficamente eccezionale, il suo territorio alterna a spazi in piano alture e catene, spiagge, rientranze e attrattive naturali di notevole bellezza. Le città, tra le più caratteristiche e suggestive al Mondo, contano tra le proprie fila località quali L’Avana (la capitale), Camaguey, Santiago di Cuba, Santa Clara, Guantanamo, Pinar del Rio, Bayamo e Trinidad (patrimonio dell’Umanità dal 1988)”.

Quest’oggi, poiché quello che stiamo attraversando è uno dei periodi migliori per visitare il Paese, vi diremo come fare i bagagli e cosa mettere in valigia per Cuba! Date un’occhiata a quanto abbiamo da dirvi!

cosa mettere in valigia per Cuba

Ecco cosa mettere in valigia per Cuba!

Come premesso, quello che va da Novembre ad Aprile è il periodo migliore per visitare Cuba.

Nei mesi compresi, infatti, il clima è più secco e la temperatura oscilla tra i 18 e i 27°.

A tal proposito, parlando di cosa mettere in valigia per Cuba, non potete dimenticare l’occorrente per la spiaggia (crema solare, costumi, cappelli, lozioni dopo-sole, protezioni per i capelli, parei, teli e così via). Il mare, del resto, è una delle attrattive più importanti del Paese. Detto ciò, una scorta personale di medicinali è indispensabile (farmaci generici, antidolorifici, antipiretici, antistaminici, acqua ossigenata, medicinali per eventuali alterazioni intestinali e così via). Ma continuate a leggere per altre info e dettagli in merito a cosa mettere in valigia per Cuba!

cosa mettere in valigia per Cuba

Dritte importantissime in merito a cosa mettere in valigia per Cuba

Ecco ancora (tra le altre cose) cosa mettere in valigia per Cuba:

– documenti (non dimenticate il Visto d’ingresso), contanti e carte di credito

– assorbenti, cerotti e pomate

– una presa di corrente adeguata

– i vostri dispositivi tecnologici preferiti (tablet, macchina fotografica e quanto altro…)

– abiti estivi (ma non dimenticate qualcosa di più pesante: non si sa mai, soprattutto in alcune zone del Paese)

– sandali e scarpe di ricambio

– asciugami in più