Vai al contenuto

Come provvedere al noleggio di un VAN negli USA

noleggio di un VAN negli USA

Il noleggio di un VAN negli USA

Prima di aiutarvi con il noleggio di un VAN negli USA, cerchiamo di capire (seppur sommariamente) cosa sia un VAN e da quali peculiarità esso sia caratterizzato. Non tutti, del resto, ne hanno mai visto uno e alcuni, in tanti a dire il vero, pur avendone sentito parlare non hanno ben chiaro come esso sia fatto.

A tal proposito, riportiamo quanto leggiamo su Wikipedia.org: “La furgonetta derivata da automobile (detta anche furgoncino oppure van) è un’automobile nella quale la zona dietro i sedili anteriori è interamente adibita a vano di carico per merci, e i sedili posteriori non sono presenti. […] Sul mercato si mettono in concorrenza con i veicoli commerciali di taglia piccola e con i veicoli cosiddetti multispazio. In alcuni casi la versione così trasformata del modello originale di autovettura assume invece un nome totalmente nuovo, attraverso il restyling”.

Detto ciò, se quello di cui avete bisogno è il noleggio di un VAN negli USA (utilizziamo il termine VAN per comodità, ma è possibile trovare vari modelli e varie grandezze), continuate a leggere quanto segue e proveremo in qualche modo a darvi delle indicazioni.

Consigli per il noleggio di un VAN negli USA

Come premesso, il VAN è una vettura adibita al trasporto di merci e oggetti. Per tali ragioni, qualora necessitaste di trasportare qualcosa sulle strade del continente americano e voleste sapere come fare col noleggio di un VAN negli USA, potrebbe esservi utile dare un’occhiata ai siti internet delle varie e numerose compagnie che offrono la possibilità di noleggiare auto oltreoceano.

Per fare un esempio, sul sito internet della Hertz (https://www.hertz.it/rentacar/reservation/), nella sezione Flotta Auto & Furgoni, scegliendo la categoria 4×4/SUV/minivan e selezionando Stati Uniti come Paese di destinazione, potrete vagliare le possibili opzioni messe a disposizione dalla compagnia. Inoltre, a questo link, potrete leggere tante utili informazioni su un eventuale viaggio negli States e sulla possibilità di noleggiare un’auto.

Ma continuate a leggere per altre informazioni sul noleggio di un VAN negli USA!

Altre compagnie cui rivolgersi per il noleggio di un VAN negli USA

Ancora, poiché varie sono le compagnie cui rivolgersi per il noleggio di un VAN negli USA, provate a dare un’occhiata tra le pagine di Alamo (http://www.alamo.it/).
Nella sezione Vetture, selezionate gli Stati Uniti tra i Paesi presenti nella lista e prenderete visione delle auto disponibili. Tra SUV, Jeep, VAN e modelli simili troverete sicuramente ciò che stavate cercando. Cliccando qui, poi, potrete leggere altre utili info sulla possibilità di noleggiare in USA.