Una valida alternativa di viaggio: come scegliere una vacanza studio
Molte persone ogni anno, soprattutto da quando tale tipologia di viaggio ha iniziato a diffondersi, decidono di scegliere una vacanza studio e di unire alla bellezza di un soggiorno (prevalentemente) all’estero, la possibilità di apprendere una nuova lingua e/o di cimentarsi in una certa disciplina.
A tal proposito, dato l’enorme potenziale educativo che un viaggio quale quello appena menzionato racchiude, provvederemo quest’oggi a fornire qualche indicazione in merito. Nello specifico, vi diremo (o almeno ci proveremo) cosa fare e a chi rivolgervi per poter scegliere una vacanza studio, su quali siti cercare e a quali enti rivolgervi.
In questo modo, vedrete, scoprirete un modo di viaggiare tutto nuovo: divertimento sì, ma anche tanto, tanto altro. Cultura in primis! Siete pronti? Avete già preparato la valigia? Ecco allora come riuscire a scegliere una vacanza studio adatta alle vostre esigenze.
Dove scegliere una vacanza studio: consigli utili per il vostro prossimo viaggio!
Vari e numerosi, ovviamente, sono gli enti, le organizzazioni, le strutture ecc. che vi consentono di scegliere una vacanza studio per il vostro prossimo viaggio.
Per fare un esempio, già in una precedente occasione abbiamo parlato di Valore Vacanza Inpdap, “progetto di vacanza dedicato ai figli e agli orfani dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Ex Inpdap, ai figli e agli orfani di iscritti alla Gestione Ex IPOST e ai figli e agli orfani degli assistiti Ipa” (cliccate qui e sarete rimandati al nostro “vecchio” articolo).
Per tutti gli altri, esistono ovviamente valide opzioni e soluzioni. Continuate a leggere per saperne di più!
Altre (tra le) possibili opzioni se avete ipotizzato di scegliere una vacanza studio!
Chi sta ipotizzando di scegliere una vacanza studio per il suo prossimo viaggio può vagliare molte possibili opzioni.
Molto, ovviamente, può variare in base alla destinazione che avete previsto e alle finalità specifiche della vostra vacanza. Ad ogni modo, potreste dare un’occhiata a quanto offerto da:
– www.ef-italia.it: (come leggiamo dalla home page) “Parti per il tuo primo viaggio all’estero in gruppo con tanti nuovi amici: scoprirai un pezzo di mondo, amplierai i tuoi orizzonti, svilupperai la fiducia in te stesso e saprai esprimerti con più sicurezza in una nuova lingua”
– www.studyglobal.it: (sempre da quanto leggiamo sulla home page) “StudyGlobal propone vacanze studio in varie lingue diverse e corsi all’estero in più di 110 destinazioni in tutto il mondo. Scegli il corso che corrisponda maggiormente alle tue esigenze all’interno della vastissima offerta delle nostre prestigiose scuole di lingue”.
– www.masterstudio.it: (dal sito, in riferimento alla sezione appositamente dedicata alle vacanze studio): “Imparare una lingua straniera in modo divertente e a stretto contatto con il paese ospitante. In College, Famiglia, Residence o Hotel”.
Sui siti indicati, qualora intendeste scegliere una vacanza studio, troverete tutte le info in merito.