Vai al contenuto

Alcuni tra i cibi tipici inglesi da provare assolutamente

cibi tipici inglesi

Molti i cibi tipici inglesi, tutti da scoprire e da gustare

Se pensate che gli inglesi si cibino di soli fish&chips, vi sbagliate di grosso! Al contrario, qualora foste in procinto di partire per un viaggio oltremanica e steste dunque per visitare l’inghilterra, ci sono alcuni cibi tipici inglesi (molti, in realtà) che non dovrete perdervi e a cui non potrete assolutamente rinunciare.

Nel corso di questo articolo, vi descriveremo alcune tra le peculiarità più interessanti della cucina britannica e quelle pietanze (tra pasticci, secondi, contorni e dessert) che vi lasceranno senza dubbio estasiati.

Ovviamente, anche se non siete tra i fortunati che a breve visiteranno l’Inghilterra, potrete deliziarvi a gustare i cibi tipici inglesi nei tanti pub e ristoranti che ne diffondono le specialità, oltre poi a cucinarli voi stessi e a riproporli ai vostri amici (l’attenzione verso la cucina straniera è sempre molto forte e, di conseguenza, anche online, troverete tante, tantissime ricette da seguire).

Detto ciò, senza dilungarci ulteriormente in chiacchiere, continuate a leggere per conoscere molti tra i più interessanti cibi tipici inglesi.

Quali sono i piatti e i cibi tipici inglesi da provare assolutamente?

Dai pasticci ai dessert, molti sono i cibi tipici inglesi da provare assolutamente.

Tra questi, ad esempio, vi possiamo consigliare:

– la Sheperd’s Pie: che i britannici siano famosi per torte e pasticci, non è un segreto. Tra questi, la Sheperd’s Pie è senza dubbio tra i più rinomati, a base di carne macinata (agnello), verdure e patate.

– le Mashed potatoes: le patate in purè

– la Pie: tortino farcito con gustosissimi ripieni

– il Roasbeef: arrosto di carne particolarmente apprezzato

– la Baked Potato: patata al forno ripiena

– le Fish&Chips: pesce e patatine fritte, piatto talmente famoso che non necessita di descrizioni.

– il Pudding, dolce da non perdere assolutamente. Ne avrete sentito parlare innumerevoli volte: è senza dubbio tra i più conosciuti cibi tipici inglesi

– il Porridge: per una colazione alternativa

– gli Eccles Cakes: per gli amanti dei biscotti

– Plumcake e Crumbles: dolci tra i più buoni al Mondo.

Molti altri, ovviamente, sono i piatti, le pietanze e i cibi tipici inglesi. Di conseguenza, sia che siate in partenza per la Gran Bretagna, sia che stiate per recarvi in un pub a tale cucina dedicato, o che vogliate mettervi alla prova tra i fornelli di casa vostra (a tal proposito, accendete il PC e cercate le ricette: le troverete di certo), deliziate il palato e non perdete quanto vi abbiamo (ad esempio) consigliato.