Vai al contenuto

I 5 posti che non puoi assolutamente perderti di Londra

Londra è una delle città più belle e interessanti che ci siano in Europa. Purtroppo molto spesso viene snobbata e considerata solo dal punto di vista economico, essendo stata considerata la regina della finanza nel 2022. Invece dovrebbe essere presa molto più in considerazione dato il panorama culturale che offre, condito di servizi che coccolano il turista.

Hai visto? I 5 posti che non puoi assolutamente perderti di Londra

Unsplash

Il meteo

Per molti visitare Londra e poter godere delle sue bellezze è una vera e propria scommessa a causa del meteo. Effettivamente possiamo dire che per i non amanti della pioggia non c’è scampo, essendoci precipitazioni, seppur quasi impercettibili, anche ad Agosto. Noi consigliamo la profonda primavera, ovvero tra Aprile e Maggio, essendoci la probabilità che nevichi ancora a Marzo.

 

Per chi si diverte a scommettere, ma non sul meteo, consigliamo il casinò di NetBet. Su questa piattaforma potrai trovare tantissime slot e tavoli da gioco.

Come arrivare a Londra

Londra ha ben 9 aeroporti che coprono tutta la sua zona di competenza. I più comuni sono di certo Gatwick, che si trova a pochi chilometri dal centro, Heathrow, che si colloca quasi in centro città, e Stansted, uno dei più distanti ma comunque comodissimo. Proprio quest’ultimo è la dimostrazione di come Londra sia una città che coccola il turista.

 

Infatti anche se l’aeroporto di Stansted dista circa 60 km, sarà possibile raggiungere il centro facilmente grazie ai tantissimi autobus disponibili e a una linea ferroviaria totalmente dedicata, che porta  fino alla stazione di Liverpool street, una delle più importanti della città. La scelta dell’aeroporto influirà sul costo del biglietto quindi tenete conto di questo.

I luoghi iconici

The Big Ben e il palazzo di Westminster

Sulla sponda nord del Tamigi, a pochi passi dall’omonima cattedrale si erge il Palazzo di Westminster, sede del parlamento, che culmina con la torre dell’orologio più famosa al mondo, The Big Ben. È facilmente raggiungibile e visibile dalla stazione di Waterloo.

Covent Garden

Nel cuore di Londra c’è Covent Garden, un mercato al coperto dove è possibile trovare tantissimi negozietti caratteristici. Essendo nel centro città non aspettatevi prezzi accomodanti, tutt’altro, ma fare una passeggiata in questo quartiere riempie sempre il cuore.

Hai visto? I 5 posti che non puoi assolutamente perderti di Londra

Unsplash

Buckingham Palace

Di certo non può mancare una visita al centro della monarchia britannica. Buckingham Palace attrae molti turisti non solo per la sua importanza storica ma soprattutto per l’iconico cambio della guardia. È un vero e proprio spettacolo, e per ragioni di sicurezza sarà impossibile lasciare la piazza durante l’evento, dunque evitate se avete poco tempo.

Musei

Ci sentiremmo in colpa a fare delle preferenze, anche se non c’è film storico che non nomini il British Museum. Dunque non avere indugi e visitarne il più possibile, Londra ne è letteralmente piena e per tutti i gusti.

Notting Hill

Reso celebre dall’omonimo film Notting Hill è senza dubbio uno dei luoghi più iconici. In realtà anche i quartieri adiacenti, come Holland park e Chelsea, sono straordinari. Imposta il contapassi e goditi la passeggiata.

Prenota subito

Non perdere tempo e cerca subito i migliori biglietti per visitare questa eterna città. È vero, il clima invernale può essere rigido, ma anche sotto la neve merita tanto. Non dimenticarti di visitare i luoghi consigliati se vuoi realmente dire di esserci stato e di esserti divertito.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.