Suggerimenti per visitare Bruxelles: dove recarsi e cosa ammirare
Tra le città più importanti d’Europa (e non solo da un punto di vista turistico) spicca senza ombra di dubbio anche Bruxelles.
Capitale del Belgio, essa è meta ogni anno di turisti e viaggiatori.
Sia che vi stiate recando a Bruxelles per lavoro, o che vogliate raggiungere la città da visitatori e turisti (senza escludere, perché no, la possibilità di unire l’utile al dilettevole), sarete forse interessati a qualche consiglio per visitare Bruxelles.
Cosa fare? Dove recarvi? Cosa ammirare? Beh, potete stare certi che la splendida capitale europea vi offrirà davvero tante meraviglie e attrattive entusiasmanti. Vi basterà poco, vedrete, per innamorarvi di lei.
Detto ciò, continuate a leggere quanto segue e troverete utili e preziosi suggerimenti di viaggio: ecco a voi qualche consiglio per visitare Bruxelles ottimizzando al meglio il periodo a vostra disposizione!
Cosa ammirare nella capitale belga: visitare Bruxelles renderà i vostri giorni indimenticabili!
Come nostra abitudine, prima di passare ai consigli di viaggio e ai suggerimenti per visitare Bruxelles, vogliamo fornirvi qualche buona dritta sulla città e, in particolare, su quelle che di solito risultano essere le condizioni climatiche.
A tal proposito, vi sarà utile sapere come, in linea di massima, la capitale belga si riveli non di rado molto piovosa. Per quanto concerne le temperature, gli inverni sono piuttosto freddi e rigidi. Scegliete l’estate, dunque, o comunque i periodi un po’ più caldi dell’anno, per visitare Bruxelles.
Ma dove recarsi e cosa ammirare? Continuate a leggere perché vi forniremo qualche utile consiglio!
Se avrete la fortuna di visitare Bruxelles, ecco dove andare e cosa ammirare
Tra le attrattive e le bellezze da prendere in considerazione se avete intenzione o siete in procinto di visitare Bruxelles, possiamo trovare:
– il Municipio
– la Cattedrale di Bruxelles
– la Statua dell’Europa
– la Grand Place
– il Museo Magritte
– il Palazzo Reale
– l’Ilot Sacrè
– la Chiesa di San Giovanni Battista al Beghinaggio
– la Maison du Roi
– il Musée du cinéma
– il Mercato delle Pulci
– la Porta di Halle
e molto altro ancora. Vedrete, sarete subito rapiti, e senza dubbio conquistati, dal fascino e dalla bellezza della città.
Che sia per pochi giorni, o che possiate invece godere di un periodo più lungo, non perdete l’occasione di visitare Bruxelles e, come vi consigliamo spesso, per ulteriori consigli in merito, chiedete all’agenzia di viaggio o connettetevi a uno dei siti online in cui turisti e viaggiatori si consultano e si consigliano sui luoghi e i siti in cui sono stati.