Vai al contenuto

Gli scioperi degli aerei previsti per la fine del 2014

scioperi degli aerei

Ci saranno scioperi degli aerei a breve?

Sia che siate viaggiatori assidui, sia che (per un motivo qualsiasi) dobbiate prendere a breve un volo, potrebbe esservi piuttosto utile il nostro articolo di oggi sugli eventuali e possibili scioperi degli aerei previsti per le prossime settimane del 2014.

Superate le agitazioni della prima 15ina di novembre (avrete forse sentito parlare dei disordini del 14 novembre), si prospettano altre manifestazioni prima della fine dell’anno e, a tal proposito, cercheremo di seguito di far chiarezza in merito.

Senza scendere sulle ragioni e sulle motivazioni alla base dell’agitazione, vedremo quali saranno gli scioperi degli aerei previsti a breve termine: continuate a leggere e ne saprete di più (prima di modificare data e orari del vostro viaggio, però, chiedete conferma all’agenzia o alla compagnia aerea con cui viaggerete. Questo articolo, infatti, non si aggiornerà nel tempo e non sarà modificato in caso di novità sull’argomento trattato).

Detto ciò (fare una breve premessa ci sembrava fondamentale) continuate a leggere quanto segue in questo post e passate ai prossimi paragrafi per conoscere quali saranno o dovrebbero essere gli scioperi degli aerei previsti per le prossime settimane dell’anno.

Gli scioperi degli aerei previsti per la fine del 2014

In merito dunque a quelli che potrebbero essere gli scioperi degli aerei previsti per la fine del 2014, leggiamo dal sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in una pagina riservata agli scioperi (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi) e in un prospetto che è “aggiornato periodicamente dall’osservatorio sui conflitti sindacali
e propone gli scioperi di rilevanza nazionale del settore trasporti”, che dovremmo trovarci di fronte a uno sciopero generale (categorie pubbliche e private, o.s. CGIL) in data 05 dicembre 2014.
Per la precisione, tale sciopero dovrebbe riguardare anche il settore aereo, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Ancora, dovrebbero esserci degli scioperi degli aerei anche in data 15 dicembre 2014 (PERSONALE SOC. ENAV DEL CENTRO AEROPORTUALE DI ROMA FIUMICINO o.s. UILTRASPORTI) dalle ore 13:00 alle ore 17:00.

Questi, dunque, i prossimi scioperi degli aerei previsti

Questi, dunque, gli scioperi degli aerei previsti per le prossime settimane (e, più precisamente, per il mese di dicembre e quindi per la fine dell’anno 2014). Ovviamente, prima di regolarvi di conseguenza, continuate a seguire le pagine internet del sito del Ministero, dove verranno certamente pubblicate eventuali novità. Come già detto, del resto, questo articolo non si aggiorna nel tempo e non verrà modificato in caso di news inerenti i summenzionati o nuovi ed eventuali scioperi degli aerei previsti per la fine del 2014 ancora in corso.

(l’immagine allegata ha il solo scopo di illustrare l’articolo)