Hai visto? Il castello di Hogwarts a Leavesden!

Il successo inaudito di Harry Potter e il castello di Hogwarts!

Poteva trattarsi di una semplice saga per ragazzi interessati alla lettura: invece, dalla prima pubblicazione ad oggi, i libri di Harry Potter si sono rivelati un vero e proprio fenomeno di massa.

Innumerevoli sono le copie vendute nel Mondo e, attualmente, si contano davvero sulle dita coloro che (chissà dove sono vissuti finora…) non abbiano mai sentito parlare del celebre maghetto e delle sue numerosissime avventure.

Se siete arrivati a questo articolo, invece, è quasi certamente perché sapete di cosa stiamo parlando e, con molta probabilità, state anche organizzando una bella gita presso il museo che ospita la riproduzione del castello di Hogwarts, spettacolare attrazione Warner Bros aperta a tutti gli amanti di Harry Potter.

A tal proposito, se l’argomento vi interessa e avete deciso di partire (magari siete genitori che accompagneranno i loro pargoli, ma molto più probabilmente siete voi stessi ad ambire all’esperienza sopra menzionata), continuate a leggere. Cercheremo di darvi quante più informazioni possibili sul castello di Hogwarts, sugli orari di visita, sulle attrazioni da non perdere e sui prezzi del biglietto.

Hai visto? Il castello di Hogwarts a Leavesden!

Alla ricerca di Harry Potter: tutti al castello di Hogwarts!

Per chi ancora non lo sapesse, la riproduzione del castello di Hogwarts si trova negli studi Warner Bros, a meno di mezz’ora dalla capitale inglese, in un sito chiamato Leavesden.

Il prezzo d’ingresso ha un costo pari a 30 sterline per gli adulti (22,50 per i ragazzi da 5 a 15 anni). A riscattare un costo certamente non economico è però una visita guidata della durata di ben 3 ore, all’interno della quale potrete ammirare tutti i luoghi “storici” della saga di Harry Potter, gli elementi maggiormente utilizzati e alcuni contenuti multimediali per una maggior comprensione del libro (e ovviamente del film). Eventualmente, comunque, è possibile beneficiare del biglietto formato famiglia (89 sterline e passa la paura) o gruppo, e risparmiare qualcosa sulla visita del castello di Hogwarts. In quest’ultimo caso, per gruppi tra le 10 e le 24 persone, gli adulti pagano 28 sterline e i ragazzi tra i 5 e i 15 anni 21; per gruppi superiori a 25 elementi, gli adulti pagano 27 sterline e i ragazzi da 5 a 15 anni 20. Per bambini fino a 5 anni l’ingresso al castello di Hogwarts di Leavesden è free!

Hai visto? Il castello di Hogwarts a Leavesden!

Dal libro al film, dal film alla realtà: non perdete il castello di Hogwarts!

Se siete fan di Harry Potter e volete visitare i luoghi del libro e del film, non perdete l’occasione di visitare il castello di Hogwarts.

In questo modo, infatti, potrete sentirvi voi stessi protagonisti dei romanzi di J.K. Rowling e respirare l’aria (magica) che devono aver respirato anche i protagonisti della saga cinematografica.

Certo, il prezzo è elevato, ma si tratta di un’esperienza che (forse) si fa una volta nella vita e, se già vi trovate a Londra, non può non rappresentare una tappa del vostro viaggio. Che aspettate allora? Il castello di Hogwarts e la magia di Harry Potter vi aspettano (ogni giorno, fino alle 16 del pomeriggio a partire dalle 10 del mattino!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *