Vai al contenuto

Come visitare le grotte di Frasassi

visitare le grotte di Frasassi

Come e quando visitare le grotte di Frasassi

Situate a Genga, comune marchigiano che si estende in provincia di Ancona, le grotte di Frasassi sono una bellezza italiana davvero molto interessante e affascinante da visitare.

Per chi fosse interessato, possono essere ammirate secondo orari e momenti ben precisi e, a tal proposito, abbiamo pensato oggi di redarre l’articolo che avete in questo momento sotto gli occhi.

Di conseguenza, se avete intenzione di visitare le grotte di Frasassi e vivere questa bellissima esperienza, continuate a leggere quanto segue e, nel prossimo paragrafo, cercheremo di fornirvi quante più informazioni e dettagli possibili.

Ecco a voi, dunque, quanto c’è da sapere per visitare le grotte di Frasassi.

Informazioni e dettagli utili se volete visitare le grotte di Frasassi nelle Marche

Come premesso, visitare le grotte di Frasassi è possibile e, per tale ragione, esistono dei giorni e degli orari da rispettare per poter ammirare lo spettacolo cui abbiamo finora accennato.

Nello specifico, come leggiamo su www.grotte-di-frasassi.it (fonte del nostro articolo), potrete recarvi in loco tutti i giorni (ad eccezione delle giornate del 4 dicembre, del 25 dicembre, del 1° gennaio e del periodo che va dal 10 al 30 gennaio) in orari differenti in base al momento che avrete scelto (verificate sempre che quanto segue corrisponda agli orari riportati sui siti dedicati: questo post non si aggiorna nel tempo).

Dal 1° novembre al 28 febbraio (orario invernale), è possibile visitare le grotte di Frasassi alle 11e30 e alle 15e30 (il sabato alle 11e30, alle 14e30 e alle 16e30; la domenica e durante le festività alle 10, alle 11, alle 12, alle 14e30, alle 16 e alle 17).
Dal 1° marzo al 31 di ottobre (orario estivo), è possibile visitare le grotte di Frasassi alle 10, alle 11, alle 12, alle 14e30, alle 16 e alle 17.
Dal 1° luglio al 15 settembre, poi, potrete visitare le grotte di Frasassi anche alle ore 18. Inoltre, ad agosto si può entrare ogni 10 minuti (le grotte sono aperte ad orario continuato). Oltretutto, dal 6 al 21 agosto si può usufruire anche dell’apertura serale (orari: 21 – 22e45. Durante i ponti e le festività, infine, l’orario di apertura è dalle 9e30 alle 18. Continuando a leggere sulla piattaforma summenzionata, per quanto riguarda le visite guidate in lingua straniera (se ne effettuano in inglese, in francese e in tedesco), è possibile visitare le grotte di Frasassi tutti i giorni dal 1° giugno al 30 settembre, alle ore 11e45, 12e45, 14e45 e 16e45, o in altri orari da concordare tra le 9 e le 18.
Prenotando entro le 12 del giorno precedente, è anche possibile organizzare visite per gruppi di minimo 20 persone.

In conclusione, per quanto riguarda i prezzi, collegatevi al seguente link per maggiori informazioni: http://www.grotte-di-frasassi.it/prezzi/.
Altre informazioni, ovviamente, possono essere reperite sulla piattaforma cui sarete rimandati, oltre che su www.frasassi.com.