Per una vacanza originale: la crociera al Polo Nord è senza dubbio una possibilità
Se alla vacanza tradizionale, standard o canonica, preferite un viaggio particolare, originale e senza dubbio poco scontato, sappiate che la crociera al Polo Nord potrebbe essere una possibilità davvero molto interessante.
E se non ne avete mai sentito parlare, sappiate anche che non poche sono le compagnie di viaggio e le agenzie che ne organizzano una e inseriscono tale possibilità nelle loro offerte e pacchetti.
Ovviamente, alla tipologia di viaggiatori prima descritta, possono unirsi anche i più curiosi, gli amanti delle località nordiche, quelli che (semplicemente) adorano partire per la crociera (tra le varianti di vacanza più belle) e coloro che, avendo visitato ormai di tutto, sono interessati a diverse e più lontane destinazioni.
A qualunque categoria apparteniate, comunque, tenete bene in mente come una crociera al Polo Nord potrebbe rivelarsi un’esperienza meravigliosa e davvero indimenticabile. E per maggiori informazioni o dritte in merito, continuate a leggere quanto segue in questo post: ne saprete probabilmente qualche cosa in più.
Per un’esperienza diversa dalle altre, potreste prenotare una crociera al Polo Nord
Varie e numerose, come premesso, sono le compagnie e le agenzie di viaggio che propongono, organizzano e inseriscono nella loro offerta la possibilità di effettuare una crociera al Polo Nord.
Per citarne qualcuna (ma la lista è senza dubbio molto lunga), potreste trovare la vacanza che fa per voi dando un’occhiata al sito internet e alle proposte del tour operator Il Tucano (http://www.tucanoviaggi.com/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=3276&Itemid=193).
Ad oggi, ad esempio, leggiamo (tra le altre cose) della possibilità di partire per una crociera di 14 o 15 giorni “In capo al mondo”. Si parte da Giugno ad Agosto, a bordo della rompighiaccio 50 Years of Victory e, come leggiamo tra le info riportate, si tratta di una “Crociera-spedizione alla scoperta del punto più settentrionale della Terra che, grazie ai moderni mezzi dotati di tutti i comfort e ad un’efficiente organizzazione, diventa una meta più vicina al viaggiatore e non più solo appannaggio dei grandi esploratori. Ricordiamo che il clima è un fattore imperativo a queste latitudini, pertanto l’itinerario dipende dalle condizioni del mare e dei ghiacci e può subire modifiche in corso di navigazione”. Per altri dettagli, prezzi, programma, condizioni ecc., collegatevi al link consigliato.
Ancora, potreste cercare la vostra crociera al Polo Nord tra le proposte di Norama (http://www.norama.it/categorie/show/5/17/41). Ad oggi, infatti, tra le Grandi Crociere Artiche 2014, troviamo anche la “Polo Nord 2014 – 90° Parallelo”, sempre a bordo della rompighiaccio 50 Years of Victory (a tal proposito, come leggiamo dalla descrizione: “Pochi luoghi del Pianeta sono così remoti ed isolati da aver attirato generazioni di esploratori in viaggi di scoperta e avventura estrema.
Il 90° NORD, il “Tetto del Mondo”, per entrare a pieno titolo nella graduatoria dell’inesplorabile. Una spedizione realizzabile solo con una potente rompighiaccio a propulsione nucleare, per contrastare la forza dei ghiacci perenni: un viaggio leggendario”). Connettetevi al sito per ulteriori informazioni, programma, dettagli, partenze ecc.
(la foto allegata ha il solo scopo di illustrare l’articolo e non fa riferimento al programma previsto dalle summenzionate crociere)