Vai al contenuto

Consigli per le vacanze: cosa vedere in Armenia

cosa vedere in Armenia

Alle porte di un nuovo viaggio: ecco cosa vedere in Armenia e consigli per le vacanze

Non tutti la conoscono, eppure l’Armenia figura tra i luoghi più interessanti e ricchi di fascino dell’intero pianeta Terra.

E a tal proposito, se state cercando una meta per le vostre prossime o future vacanze, o se avete già prenotato e state cercando di organizzare un elenco di cose da fare, quanto segue in questo post potrebbe senza dubbio rivelarsi molto utile.

Per la precisione, vi consiglieremo cosa ammirare e cosa vedere in Armenia, dove andare per esempio, quali tappe non perdere assolutamente e, di conseguenza, come ottimizzare il periodo del soggiorno affinché la vostra vacanza sia ricca di attrattive e di magiche esperienze, tutte da vivere e da ricordare.

Detto ciò, saltate al prossimo paragrafo di questo articolo e scoprite insieme a noi cosa fare e cosa vedere in Armenia, un territorio eccezionale dell’immenso Pianeta che ci ospita!

Ecco cosa fare e cosa vedere in Armenia

Come leggiamo da Wikiepdia.org (riportiamo una breve premessa e poi vedremo cosa vedere in Armenia), l’Armenia “è uno Stato eurasiatico indipendente del Caucaso meridionale, con capitale Erevan.
L’Armenia confina con la Turchia ad ovest, la Georgia a nord, l’Azerbaigian e la repubblica de facto del Nagorno Karabakh ad est, l’Iran e l’exclave azera del Nakhchivan a sud. È quindi uno stato senza sbocco al mare.
[…] Dal punto di vista geografico l’Armenia è situata nel continente asiatico, ma spesso lo stato armeno viene compreso tra gli stati europei, in ragione di considerazioni di tipo storico-culturale. 
[…] Il clima è di tipo continentale e dato che le catene montuose fermano le influenze del mar Mediterraneo e del Mar Nero comprende estati calde e inverni freddi; le precipitazioni variano molto da zona a zona: lungo le rive del fiume Aras, la zona più arida del paese, superano raramente i 300 mm, mentre alle altitudini più elevate raggiungono gli 800 mm l’anno.
[…] Le città principali sono Erevan (capitale), Gyumri e Vanadzor”.

Ma venendo all’argomento centrale di questo post, ecco dove andare (ad esempio) e cosa vedere in Armenia:

– il lago Sevan
– la città di Erevan e le altre città più importanti dal punto di vista turistico
– la città di Echmiadzin
– il Monte Ararat
– l’Alta Valle di Hazat
– Sardarabat
– uno (o magari alcuni) tra i tanti Monasteri armeni (ce ne sono davvero tanti)
– il tempio di Garni
e molto, molto altro ancora.

Consultate allora anche uno tra i tanti siti e piattaforme online in cui i turisti e i viaggiatori di tutto il Mondo si confrontano e si consigliano. Troverete certamente tutte le dritte che stavate cercando.