Vai al contenuto

Le cose da vedere a Firenze

cose da vedere a Firenze

Tra le città più belle d’Italia: cose da vedere a Firenze

Troppo spesso, probabilmente a torto, si prediligono mete straniere a discapito di quelle italiane, come se oltre il confine del Paese ci fossero cose più belle da vedere o come se un viaggio “abroad” potesse essere più intrigante o apprezzabile.

Nella realtà, l’Italia dispone di città e attrattive incommensurabili, talvolta molto più interessanti di quelle vantate dalle suddette località estere. Tra queste, Firenze è senza dubbio una delle più belle, ambite e visitate e, a tal proposito, forniremo di seguito qualche consiglio su cosa fare durante lo splendido soggiorno in loco.

Se avete prenotato un viaggio a breve, dunque, continuate a leggere quanto segue: troverete tanti validi suggerimenti sulle cose da fare e le cose da vedere a Firenze, città tra le patrie indiscusse dell’arte, conosciuta ovunque e visitata dai turisti di tutto il Mondo.

Come vi diciamo sempre, poi, partire con le idee ben chiare in merito al modo in cui si spenderà il proprio tempo è sempre consigliabile e, per questo, non dimenticate di stilare una bella lista sulle cose da vedere a Firenze. Ecco a voi qualche dritta!

cose da vedere a Firenze

Le cose da vedere a Firenze per una vacanza indimenticabile

Tra le cose da vedere a Firenze (non potrete fare a meno di girarla in lungo e in largo), troviamo dunque:

– il Battistero
– Ponte Vecchio
– il Campanile
– la Basilica di Santa Croce
– Piazza della Signoria
– gli Uffizi
– la Cupola del Brunelleschi
– Cappella Brancacci
– Basilica di Santa Maria Novella
– la Casa di Dante
– Palazzo Strozzi
– Giardino di Boboli
– Santo Spirito

e molto, davvero molto altro ancora. Perché Firenze è così, talmente bella, talmente artistica,talmente ricca di attrattive che di visitarla non ci si stanca mai. A tal proposito, lo ripetiamo, anche in base al tempo che avrete a disposizione (ci rendiamo conto di quanto spesso si parta per dei brevi ma emozionanti weekend), non dimenticate di stilare una lista delle cose da vedere a Firenze e cercate di renderla quanto più completa e fornita possibile.

cose da vedere a Firenze

Non vedrete l’ora di tornarvi: consigli sulle cose da vedere a Firenze

Arrivati a questo punto, ci sembra di avervi consigliato davvero molto sulle cose da vedere a Firenze. Per la realizzazione di un itinerario vero e proprio, che vi permetta di ottimizzare e sfruttare al meglio il tempo a disposizione, non dimenticate di acquistare una mappa e di appuntare per bene le tappe che desiderate visitare.

Vedrete, una volta ripartiti, non vedrete l’ora di ritornarci.