Tra le mete preferite dagli italiani in vacanza (ma non solo degli italiani), spicca certamente la Sardegna. Isole fra le più belle di tutto il mar Mediterraneo, essa è una meta ambitissima e da sempre possono dirsi fortunati coloro che vi organizzano un viaggio e trascorrono in loco i giorni indimenticabili del meritato soggiorno.
Ovviamente, le coste della Sardegna sono belle ovunque e, a prescindere dalla meta selezionata, non mancano di stupire quei turisti che, da esse, osservano il mare e le acque cristalline da cui sono circondati. Ad ogni modo, per facilitare il compito di quanti non abbiano ancora organizzato il viaggio o selezionato una destinazione, abbiamo pensato di redarre un articolo su quelle che sono (alcune tra) le più belle spiagge della Sardegna del Sud.
Siete interessati? Era proprio in quel tratto di costa che intendevate recarvi? Perfetto! Continuate a leggere e potrete beneficiare di qualche utile e prezioso suggerimento. Dopo di ché, altro non vi resterà che recarvi presso il tour operator di vostra fiducia (o vagliare tra le tante offerte online) e preparare la valigia.
Ecco a voi qualche dritta sulle straordinarie spiagge della Sardegna del Sud!
Dove andare in vacanza: le spiagge della Sardegna del Sud
Tra le più belle spiagge della Sardegna del Sud, troviamo certamente Porto Giunco. Particolarmente famosa per il colore caratteristico della sua sabbia, questo è senza ombra di dubbio uno dei lidi più interessanti, affascinanti e indimenticabili su cui il turista potrebbe approdare. Ve lo consigliamo vivamente!
Proseguendo, potrebbe rivelarsi una valida ipotesi anche quella di scegliere, come località del soggiorno (e delle tante giornate trascorse in spiaggia) Santa Margherita di Pula, tra le più conosciute ed apprezzate in assoluto. Il paesaggio è a dir poco sensazionale, l’ideale per chi della Sardegna ama soprattutto gli scorci e le bellezze della Natura.
Ancora, tra le spiagge della Sardegna del Sud, troviamo Tuerredda, meravigliosamente bella e suggestiva. Provare per credere!
Ma continuate a leggere per qualche altro consiglio ancora!
Alla ricerca di un lido per le vacanze: ecco alcune delle migliori spiagge della Sardegna del Sud
Le spiagge della Sardegna del Sud sono ovviamente tantissime, tutte molto belle ed estremamente interessanti. Tra queste, possiamo proseguire a consigliarvi:
– Su Portu
– le spiagge di Villasimius
– Cala Cipolla
– Capo Teulada
Ma molte altre ancora sono le posibilità tra cui vagliare se intendete recarvi in una tra le più belle spiagge della Sardegna del Sud. Per maggiori e più dettagliate informazioni in proposito, potrete certamente rivolgervi al vostro tour operator di fiducia!
Pingback: Preziosi consigli per Villasimius
I commenti sono chiusi.