Come fare per le pappe in vacanza? Qualche dritta e utile consiglio
Da neogenitori, vi sarete certamente chiesti se, con l’arrivo del bebè, sarà ancora possibile partire per un viaggio e trascorrere qualche giorno in vacanza.
Ovviamente, poiché la risposta al suddetto quesito è assolutamente affermativa, vi daremo in questo articolo qualche dritta e suggerimento in merito. Come fare? Di quali strumenti dotarsi? In quali strutture prenotare e come regolarsi per le pappe in vacanza?
Ecco, proprio su questo ultimo aspetto (quello delle pappe in vacanza) ci soffermeremo nelle righe che seguono in modo che, almeno per quanto riguarda l’alimentazione del vostro bebè, abbiate il minor numero di problemi e incertezze possibile.
Saltate allora al prossimo paragrafo e leggete ciò che abbiamo da dirvi in merito.
Partire col bebè e organizzarsi con le pappe in vacanza, una cosa senza dubbio possibile!
Come premesso, organizzarsi con le pappe in vacanza è una cosa assolutamente possibile.
Ovviamente, se ancora allattate il vostro bimbo, il problema non si pone: quando necessario, riuscirete a trovare un angolino in cui appartarvi e permettere al piccolino di attaccarsi al vostro seno. A tal proposito, cercate di curare la vostra alimentazione e nutritevi al meglio così come vi è stato consigliato dal ginecologo o dal personale dell’ospedale in cui avete partorito.
Se invece non allattate, stilate una lista (già qualche giorno prima di partire) relativa alle esigenze e agli accessori di cui il bambino avrà bisogno.
Naturalmente, se avete prenotato il vostro soggiorno in un appartamento o in una struttura in cui avete a disposizione una cucina tutta vostra, non vi sarà difficile organizzarvi con le pappe in vacanza. Per sicurezza, portate con voi l’occorrente per la sterilizzazione del biberon e quelle pentoline o padelline che usate normalmente (casomai non doveste trovarne in loco). Inoltre, almeno per l’arrivo a destinazione, provvedete a quel minimo di spesa indispensabile alla preparazione delle prime pappe in vacanza (verdure per il brodo, omogeneizzati, latte in polvere eccetera).
Se al contrario non avete una cucina a vostra disposizione, non dimenticate di portare con voi uno scaldapappa da utilizzare per la preparazione di latte ecc, oltre ovviamente al suddetto sterilizzatore. Senza dubbio, poi, potrete chiedere allo staff del ristorante un aiuto per il lavaggio di posate e simili ma, qualora l’albergo non fosse dotato di un vero e proprio ristorante, portate con voi piatti e cucchiai di plastica usa e getta.
Oltre a ciò, per ulteriori consigli sulle pappe in vacanza, consultate il pediatra e chiedete a lui tutte le dritte e le indicazioni del caso. Naturalmente, un occhio attento alle caratteristiche della struttra in cui prenoterete (presenza della cucina, disponibilità di determinati strumenti ecc…), vi sarà davvero molto utile.