E’ possibile viaggiare senza valigie?
La composizione del bagaglio, si sa, è sempre croce e delizia per ogni turista e viaggiatore.
Preparate quasi sempre all’ultimo minuto, ma programmate settimane prima, le valigie ci accompagnano per tutta la vacanza (e devono, dunque, contenere ogni cosa di cui abbiamo bisogno) ma ci appesantiscono e ci limitano in movimenti e spostamenti.
Con le regole delle compagnie di volo, poi, c’è da stare molto attenti a peso e dimensioni e, per tali motivi, decidere cosa portare con noi e cosa invece lasciare a casa è sempre difficilissimo.
Nel corso dei nostri vecchi articoli, vi abbiamo dato tanti e numerosi consigli in merito alla preparazione del bagaglio (sia essa la valigia principale o il semplice bagaglio che, in caso di viaggio in aereo, potrete portare in cabina). Quest’oggi, invece, cambieremo radicalmente rotta e vi delucideremo su un’altra (incredibile) possibilità: quella di viaggiare senza valigie.
Non ci credete? Pensate all’eventualità come al sogno di una vita che si realizza? Benissimo, continuate a leggere perché abbiamo qualche cosa da dirvi. Ecco a voi cosa fare per viaggiare senza valigie al seguito!
Come fare per viaggiare senza valigie
Una delle soluzioni cui ricorrere se desiderate, o in qualche specifica occasione necessitate di viaggiare senza valigie potrebbe consistere nel servizio messo a disposizione dal sito internet Zero Baggage.
Inserendo i dati relativi a tutto ciò che vi occorre, potrete ricevere (direttamente in albergo) abiti, accessori e molti altri oggetti usati da prendere in affitto per la durata della vacanza, in modo da partire leggeri e senza alcun ingombro di sorta.
Ancora, potete viaggiare senza valigie grazie al servizio BagExpress. In pochi semplici step, bagagli dal peso massimo di 70 kg (e scusate se è poco!!!) vengono prelevati dalla vostra abitazione e consegnati in albergo.
Certo, nessuno vi esenta dalla preparazione (talvolta impegnativa) della valigia, ma i limiti di peso sono alti e voi potrete portare davvero molto. Tanto, la fatica non la fate voi!
Altri consigli per viaggiare senza valigie
In conclusione, ma numerosi altri sono i servizi a vostra disposizione, potrete partire comodi e viaggiare senza valigie grazie al sito viaggiaresenzavaligie.it. Anche in questo caso, i bagagli vengono ritirati a casa vostra e consegnati in albergo. Vi basterà compilare il format di preventivo sul sito, acquistare il servizio e preparare le valigie secondo le istruzioni.
Semplice e velocissimo. Il bagaglio verrà prelevato e voi non dovrete far altro che dargli appuntamento in albergo.
Insomma, viaggiare senza valigie è possibile ed è molto più semplice di quanto possiate pensare. Pochi click, nessun pensiero e tanta leggerezza. Ne vale la pena, non credete?