Cosa vedere a Cracovia? Dove andare durante i giorni del vostro soggiorno?
Se per le prossime vacanze avete pensato di recarvi nell’Europa dell’est, continuate a leggere quanto segue perché è proprio nelle righe e nei paragrafi di questo post che vi diremo cosa fare e cosa vedere a Cracovia, splendida e davvero interessantissima meta della Polonia.
Ovviamente, per coloro che in geografia fossero una frana, forniremo anche qualche utile informazione sulla città in questione e vi daremo dei consigli sul clima.
Senza dubbio, del resto, Cracovia attira ogni anno tanti, tantissimi turisti e, da città affascinante quale sa rivelarsi, offre davvero molte attrattive da ammirare e contemplare.
Siete curiosi? Bene, carta e penna alla mano, stilate un elenco di tappe da rispettare. Come usiamo dirvi spesso, del resto, per ottimizzare il tempo del soggiorno, è consigliabile partir da casa con le idee il più chiare possibile e, eventualmente, creare un vero e proprio itinerario a cui attenersi.
Ecco allora qualche utile consiglio su cosa fare e cosa vedere a Cracovia.
In giro per una delle città più belle ed importanti della Polonia: cosa vedere a Cracovia
Per coloro che, ovviamente da un punto di vista turistico, non avessero molte informazioni in merito (e poi vi diremo cosa vedere a Crocavia e come spendere i giorni del vostro soggiorno), Cracovia è una delle città più belle ed importanti della Polonia.
Climaticamente, la zona è continentale (temperata) e, in inverno, si registrano certamente temperature medie negative. Del resto, ci troviamo piuttosto a nord nel Paese.
Detto ciò, passando a cosa fare e a cosa vedere a Cracovia, leggete nel paragrafo che segue e annotate tutto ciò che vi diremo in proposito.
Ecco dunque cosa fare e cosa vedere a Cracovia
In merito dunque a cosa fare e a cosa vedere a Cracovia, vi consigliamo di non perdere:
– la parte vecchia della città
– Auschwitz
– la Chiesa di Sant’Andrea
– la Sinagoga Tempei
– la Chiesa di Santa Maria
– Porta Florianska
– il Museo di Czartoryski (vi si trova la splendida e famosissima Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci)
– la Cattedrale di San Venceslao
– la cattedrale di Wawel
– il quartiere di Kazimierz
– la Torre del Municipio
– il Castello e via dei Canonici
e molto, molto altro ancora.
Chiedete ulteriori dritte su cosa vedere a Cracovia alla vostra agenzia di viaggio o consultate uno dei tanti siti online in cui turisti e viaggiatori si confrontano e si consigliano.