Come riuscire a viaggiare low cost: consigli e suggerimenti utili per le vostre vacanze
Quella di viaggiare low cost, negli ultimi anni e per moltissimi turisti, è una possibilità sempre più concreta e, a tal proposito, l’argomento in questione è piuttosto caro a questo blog.
Non di rado, e chi ci segue lo sa, vi abbiamo spiegato come fare a organizzare delle vacanze a basso budget, vi abbiamo delucidato sulle numerose opzioni di risparmio e vi abbiamo suggerito qualche idea di cui forse non conoscevate l’esistenza.
A tal proposito, avvicinandosi sempre più la bella stagione, riassumeremo quest’oggi i consigli più importanti e vi offriremo una “guida” rapida e sempre a vostra disposizione per vacanze indimenticabili ma non troppo dispendiose. Continuate a leggere e saprete come fare a viaggiare low cost.
Dai B&B a Blablacar: come riuscire a viaggiare low cost!
Per cominciare, già nei nostri precedenti articoli (ne riportiamo di seguito un sunto) ci siamo soffermati a consigliarvi circa la scelta della struttura in cui chi desidera viaggiare low cost potrebbe soggiornare.
Ovviamente, grazie a Last Minute, Last Second e promozioni varie non è difficile accaparrarsi un posticino economico in una struttura pluristellata ma, in alternativa, prenotare in un ostello, in un bed&breakast o in una guesthouse potrebbe rivelarsi la soluzione migliore. Come non menzionare, poi, la possibilità di fare a scambio di casa o meglio, grazie al sempre più diffuso Couchsurfing, di reperire un divano letto pronto ad ospitarci?
Prenotare in largo anticipo, o al contrario all’ultimo minuto, potrebbe poi rivelarsi fondamentale per viaggiare low cost, spendere poco e passare comunque una vacanza perfetta (cercate in rete la promozione più adatta alle vostre esigenze).
Viaggi e vacanze: qualche altro consiglio per viaggiare low cost
Proseguendo, come vi abbiamo detto spesso, il tragitto che ci separa dalla località prescelta per il soggiorno è una delle componenti più costose delle nostre vacanze.
Che ne direste, allora, di ricorrere a soluzioni quali quella rappresentata da Blablacar? Dividere le spese di viaggio, del resto, è una possibilità davvero conveniente se si vuole viaggiare low cost. Come vi spiegavamo in un precedente articolo, dunque, “il servizio offerto da questo particolarissimo social (vera e propria community di turisti esperti e viaggiatori occasionali) è uno dei modi migliori per dividere le spese di viaggio […] Grazie a Blablacar, infatti, passeggero e conducente si incontrano su una piattaforma online e concordano la possibilità di dividere le spese di viaggio. Il primo, ovviamente, ambisce a un passaggio, il secondo cerca qualcuno a cui offrire un posto in macchina e con cui dividere le spese di viaggio summenzionate. Per maggiori informazioni, collegatevi al sito internet dedicato!”.