Vai al contenuto

Come e dove trovare un compagno di viaggio

trovare un compagno di viaggio

Come trovare un compagno di viaggio e dividere le spese del tragitto

Quest’anno in particolare, dalla Pasqua all’inizio dell’estate sarà una volata. Se ancora non ve ne siete resi conto, infatti, avremo appena finito di festeggiare la Pasquetta che già le temperature ci ricorderanno l’avvicinarsi della bella stagione e, con essa, la prospettiva di organizzare un bel viaggio o la tanto attesa vacanza.

I tempi, ovviamente, sono quelli che sono e, chi più chi meno, tutti siamo stati toccati dalla crisi economica che ha colpito il nostro Paese. Per tali ragioni (lo hanno dimostrato anche le statistiche) siamo stati costretti a rivedere le spese, a modificare le abitudini e a trovare vie alternative alle modalità di soggiorno cui eravamo precedentemente abituati.

Risparmiare in vacanza, però, è possibile (ve lo abbiamo detto in svariate occasioni) e, proprio per questo, riassumeremo oggi alcune strategie da adottare in proposito. Nello specifico, vi ricorderemo come fare a trovare un compagno di viaggio con cui dividere le spese e affrontare la noia del tragitto. Solo ieri, lo saprete, abbiamo accennato all’argomento in un post incentrato sulla possibilità di viaggiare low cost. Oggi, dato l’interesse per la suddetta opzione, riprendiamo il concetto di car pooling e vi riproponiamo qualche dritta per spendere il meno che sia possibile nell’organizzazione della vacanza. Continuate a leggere quanto segue e scoprirete dove e come trovare un compagno di viaggio adatto a voi!

trovare un compagno di viaggio

Forum e siti di annunci per chi desidera trovare un compagno di viaggio

Se riuscirete a trovare un compagno di viaggio, almeno per quanto riguarda il tragitto, dimezzerete le spese della benzina, il prezzo del casello e tutto ciò che concerne lo spostamento in macchina.

A tal proposito, vari e numerosi sono i siti online sui quali utenti ed internauti lasciano annunci e postano messaggi. Tra le tante “pubblicazioni”, trovate anche chi cerca persone con cui dividere le spese. Bacheche e forum, del resto, sono un buon canale per chi desidera trovare un compagno di viaggio. L’importante, ovviamente, è prestare attenzione a chi si decide di far salire a bordo o colui dal quale si accetta di ricevere il passaggio!

trovare un compagno di viaggio

Come trovare un compagno di viaggio con CarPooling e Blablacar

Proprio su questo blog, vi abbiamo più di una volta parlato di CarPooling e Blablacar, piattaforme specializzate nel far sì che automobilisti e passeggeri si incontrino, si accordino e condividano il tragitto (o parte del tragitto) verso la località di interesse (sui siti internet dedicati, maggiori informazioni in proposito).

Visto? Riuscire a trovare un compagno di viaggio sarà tutt’altro che difficile!