Vai al contenuto

Vacanza relax: la top 5 delle mete rilassanti

Vacanze Relax

All’interno di questo approfondimento odierno, andremo a trattare una delle tematiche più care alla stragrande maggioranza delle persone. Parleremo, infatti, di relax, un concetto che sta sfuggendo di mano a molti di noi e che, di fatto, si rivela necessario all’interno di routine tanto ricche e sempre più serrate. Il mondo di oggi viaggia a velocità impressionanti; ritmi che non sempre riusciamo a mantenere, viste le molteplici esigenze lavorative ed accademiche che si possono riscontrare giorno per giorno. È per questa ragione, che arrivati ad un certo punto – generalmente in estate, quando la metà dell’anno è ormai alle spalle – si brama con forza un periodo di completo detox, lontani dal caos quotidiano e dai rumori della metropoli.

Al di là della destinazione, anche il viaggio che si affronta per raggiungerla incide sul relax di un turista e dato che in questo senso il sogno di molte persone è partire con un aereo privato segnaliamo che su fastprivatejet.com, portale tra i più autorevoli in materia, si trovano svariate informazioni sui vantaggi del noleggio di un volo charter. In ogni caso, è fondamentale osservare anche come il tempo che dedichiamo a noi stessi sia sempre di meno e che, proprio in virtù degli innumerevoli sforzi che compiamo giorno per giorno, riuscire ad organizzare al meglio il proprio tempo in modo da concedersi degli istanti di relax è praticamente necessario.

Con l’avvicendarsi delle settimane più calde, poi, i giorni liberi dal lavoro o dallo studio sembrano, paradossalmente, più lontani. Trattandosi, però, di date piuttosto prossime, è bene riflettere su dove poter trascorrere delle vacanze alla completa insegna del relax, in mete incantevoli in giro per il mondo, in cui poter prenotare una vacanza indimenticabile e senza compromessi in termini di comfort e rilassamento.

Spagna  – Cabo de Gata

Iniziamo con una location di grande spicco sita in Almeira, ossia in Spagna. Cabo de Gata si allontana dalla risucchiante movida iberica, per proporre scenari di relax allo stato puro. Questo luogo, in particolare, si contraddistingue per le sue piccole calette e per i paesini immersi nella natura più pulita e colorata. Si tratta di un luogo decisamente tranquillo, in cui regna la quiete ed è possibile dimenticarsi per diversi giorni del caos cittadino a cui si è normalmente abituati.

Mar Egeo – Isole Cicladi

Rimanendo sempre nel Mediterraneo, sarebbe possibile citare moltissime isole, sia per le loro bellezze naturali che per il relax che sono in grado di offrire. In questo frangente, visto l’oggetto del nostro approfondimento, però, ci viene naturale citare le isole greche delle Cicladi, adagiate sul Mar Egeo. Una location perfetta per chi vuole godere della bellezza e della cultura delle isole greche, evadendo dalle isole più modaiole e caotiche come Santorini e Mykonos.

Bali

Uscendo, ora, dai confini europei, ci sembra d’obbligo citare Bali. Si tratta di una meta famosissima che, di fatto, sta ritornando spesso all’interno delle ricerche di tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Non a caso, fu il luogo scelto da Julia Roberts in Mangia Prega Ama per ritrovare la pace spirituale.

Umbria

Ovviamente, non era possibile non includere almeno una meta italiana. Difficile scegliere tra le innumerevoli oasi di relax del Bel Paese, ma la regione verde dell’Umbria rappresenta, forse, la soluzione più adatta.

Islanda – Fiordi

Infine, per una vacanza alternativa, ma sempre all’insegna del comfort e del relax, gli amanti della natura potranno scegliere di visitare i fiordi islandesi: dominati da natura selvaggia e contraddistinti da un panorama mozzafiato, un luogo meraviglioso, seppur meno famoso rispetto ai più inflazionati Fiordi norvegesi, ormai meta turistica mainstream.