Vai al contenuto

Preziosi consigli per Villasimius

preziosi per Villasimius

Direzione Sardegna: alcuni consigli per Villasimius

Già in passato (e come avremmo potuto evitarlo?!), accennando alle possibili mete da raggiungere in Sardegna, vi suggerimmo l’eventualità di prendere in considerazione (anche) Villasimius (a tal proposito, saltate al prossimo paragrafo di questo articolo e troverete preziosi consigli per Villasimius!).

Per la precisione, nominammo questa splendida località sarda nel post intitolato Alcune tra le migliori spiagge della Sardegna del Sud (cliccate sulle parole evidenziate per esservi direttamente rimandati), ma più di tutto (diffondendo la classifica che un paio di anni fa stilò TripAdvisor e avemmo il piacere di leggere su Attualissimo.it), la menzionammo nel post Guida alle spiagge più belle d’Italia (cliccate per leggere) e, al riguardo, scrivemmo: “Al secondo posto tra le spiagge più belle d’Italia, troviamo poi Villasimius. Situata a una cinquantina di chilometri da Cagliari, infatti, è una zona talmente limpida e immacolata da essere entrata a far parte delle aree protette da Parco Marino”.

Detto ciò, non vi stupirà dunque come, nel nostro articolo di oggi, torneremo a parlare della splendida località sarda e, a tal proposito, proveremo a fornire alcuni buoni consigli per Villasimius, dedicati a tutti coloro che, a breve, avranno la grandissima fortuna di visitarla! Continuate a leggere per saperne di più!

L’estate non è ancora finita e noi vi diamo alcuni consigli per Villasimius, Sardegna!

Prima di passare ai consigli per Villasimius, cerchiamo di inquadrare brevemente dove questa splendida località si trovi e in quale parte di Sardegna ci si debba recare per potervi trascorrere dei giorni indimenticabili.

Per la precisione, dunque, Villasimius si trova in provincia di Cagliari e, di conseguenza, è situata nella parte a sud-est della meravigliosa isola mediterranea.

Chi desiderasse visitarla, e al relax in spiaggia volesse aggiungere la scoperta del luogo, potrà beneficiare di un territorio davvero interessante e, a tal proposito, vi forniamo alcuni buoni consigli per Villasimius.

Per cominciare, infatti, ammirate il faro dell’isola dei Cavoli, la stessa isola dei Cavoli e l’isola di Serpentera, il Museo Archeologico di Villasimius, Punta Molentis, la Fortezza Vecchia, la Cava Usai, l’area archeologica di Cuccureddus,  l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, la Spiaggia del Riso, la Torre di Porto Giunco, le necropoli e la Spiaggia di Porto Sa Ruxi.
Ma molti altri ancora sono i consigli per Villasimius di cui potreste beneficiare: chiedete alla vostra compagnia di viaggio e sarete certamente informati!

E allora? Che aspettate a partire per la Sardegna? Se la valigia è pronta, non perdete un altro minuto di tempo! I consigli per Villasimius parlano chiaro: passerete giorni indimenticabili!