Eh già, il 2 Agosto è la Festa degli Uomini!
Cari maschietti, che per tanto tempo avete lamentato come alle donne sia dedicato un giorno speciale mentre a voi sia sempre stata riservata la sola e unica festa del papà (che per ovvie ragioni non interessa neanche tutti quanti)! A quanto pare, potrete finalmente rifarvi della piccola “ingiustizia” subita. Difatti, soprattutto in determinate zone d’Italia, ricorre il 2 Agosto la Festa degli Uomini, evento attesissimo e anche adeguatamente celebrato e festeggiato.
A tal proposito, se alle nostre parole siete cascati dalle nuvole e desiderate saperne di più, continuate a leggere quanto riportato di seguito. Nel corso dei prossimi paragrafi, infatti, troverete alcune utili e divertenti informazioni sulla Festa degli Uomini e su una delle località dove essa viene maggiormente festeggiata.
Il nostro consiglio? Prendete nota e fate tesoro di quanto state per apprendere: a partire dal prossimo anno, infatti, potrete rifarvi alla grande su compagne, amiche e parenti che a marzo desiderano la mimosa, ma sono poi ignare del fatto che anche a voi è dedicato un giorno dell’anno! Leggete, leggete!
Pensavate ci fosse solo la Festa della Donna? Eh no, c’è anche la Festa degli Uomini!
Ovviamente, le parole che abbiamo usato nel paragrafo precedente non intendono affatto ironizzare sugli importanti e serissimi motivi che hanno portato all’istituzione, nel giorno dell’8 Marzo, della giustissima Festa della Donna.
Se ci siamo concessi un paio di innocenti battute, infatti, è solo per dire come non in tutta Italia si dia attenzione alla Festa degli Uomini che, per la precisione, ricorre il 2 Agosto.
Da quanto leggiamo anche su Wikipedia.org, il 2 Agosto “in alcune regioni dell’Italia Settentrionale è considerato il giorno della festa degli Uomini”.
Le origini della festa sarebbero addirittura da collocare ai tempi di Napoleone e i festeggiamenti servirebbero a propiziare la fecondità maschile.
La Festa degli Uomini a Monteprato di Nimis
Una delle località italiane dove maggiormente si festeggia la Festa degli Uomini è senza dubbio Monteprato di Nimis. A tal proposito, possiamo apprendere dal sito internet dedicato al paese quello che è stato, non molti giorni fa, il programma della festa.
Giunto alla 37° edizione, infatti, l’evento ha previsto situazioni senza dubbio molto divertenti. Le più interessanti, probabilmente, la musica dal vivo e gli spettacoli di Burlesque il 1° Agosto, la sfilata di modelle in intimo il 2 Agosto e la sfilata Sexy-Comica sempre durante il secondo giorno dedicato ai festeggiamenti.
E voi? Vorreste partecipare alla Festa finora descritta? Segnate in agenda l’evento e, il prossimo 2 Agosto, recatevi a Monteprato. Non mancherete certamente di divertirvi!