Scoprite come fare vacanze con il cane in Italia!
Come ogni estate, anche quella che sta per arrivare vedrà i nostri amici a 4 zampe protagonisti di fervide ed importantissime campagne contro l’abbandono degli animali da parte di chi parte per le vacanze (continuate a leggere per sapere come organizzare le vostre vacanze con il cane in Italia).
Nonostante infatti siano moltissime le strutture che offrono un ricovero anche per cani e gatti, e ancor di più le compagnie che permettono di viaggiare assieme ai nostri cuccioli, ancora tante persone preferiscono sbarazzarsi del loro animale per trascorrere senza pensieri un soggiorno di vacanze.
A tal proposito, dunque, noi di HaiVisto? provvederemo oggi a fornire ai nostri appassionati e responsabili lettori alcuni pratici e utili suggerimenti in merito a come fare per organizzare delle vacanze con il cane in Italia.
Contro l’abbandono: organizzate le vostre vacanze con il cane in Italia
Come premesso, i dati raccolti in merito all’abbandono degli animali da chi parte per le vacanze estive sono ogni anno piuttosto allarmanti.
Non tutti, infatti, hanno la possibilità di affidare il cucciolo alle cure di qualche amico o parente fidato e, così, di fronte alla scelta di rinunciare alla vacanza o di rinunciare all’animale, optano per l’orrendo abbandono del quattrozampe.
Eppure, ovviare al “problema” (se di problema si può parlare) e organizzare delle vacanze con il cane in Italia è davvero molto semplice. Tantissimi dei comuni alberghi e moltissime strutture per amici a 4 zampe, infatti, accolgono anche gli animali insieme ai loro padroni, oppure offrono ricovero per quei cuccioli che al contrario non possono accompagnarli.
Di seguito, allora, noi di HaiVisto? vi segnaleremo qualche valida alternativa per organizzare le vacanze con il cane in Italia!
Consigli su strutture per amici a 4 zampe: come organizzare vacanze con il cane in Italia
Per quanto riguarda la possibilità di portare il cane con noi, organizzare le vacanze con il cane in Italia è davvero molto semplice. Basta infatti optare per una struttura che offra soggiorno e servizi esclusivi anche per il nostro amico a 4 zampe.
In alternativa, qualora infatti non possiate portare il cucciolo con voi, potreste lasciarlo nelle mani amorevoli ed assolutamente affidabili di chi per lavoro si occupa di dare ricovero agli animali.
Se però, sia in un caso che in un altro, non sapete che pesci prendere e a chi rivolgervi per organizzare vacanze con il cane in Italia, vi consigliamo di dare un’occhiata ai siti che stiamo per consigliarvi: tra le pagine indicate, infatti, troverete tutti le dritte di cui avete bisogno.
Per organizzare dunque al meglio le vostre vacanze con il cane in Italia, cliccate su: DogWelcome.it, VacanzeBestiali.org e VacanzeAnimali.it!