Vai al contenuto

I nostri migliori consigli sui viaggi in Brasile

consigli sui viaggi in Brasile

Dritte e consigli sui viaggi in Brasile: partire all’insegna del divertimento

L’estate sta arrivando e, con lei, tutta la nostra voglia di organizzare viaggi e vacanze verso luoghi magnifici e pieni di occasioni di divertimento.
A tal proposito, tra le location preferite dei turisti di tutto il Mondo spicca senza dubbio il Brasile. Terra famosa per la bellezza dei luoghi e per la briosità di un popolo che, nonostante le forti differenze e contraddizioni che la dividono, trova sempre il modo e l’occasione di dedicarsi a feste e divertimenti sfrenati, essa viene prescelta e visitata da tantissime persone ogni anno (continuate a leggere per conoscere i nostri consigli sui viaggi in Brasile).
Sia il turismo culturale, dunque, che le più grandi possibilità di divertirsi in pista e tra le strade, caratterizzano la consueta scelta da parte dei viaggiatori provenienti da ogni parte del Mondo.
Nel corso del seguente articolo, dunque, noi di HaiVisto? cercheremo di fornirvi quanti più suggerimenti possibile e consigli sui viaggi in Brasile.
Continuate a leggere!

consigli sui viaggi in Brasile

Dove andare e cosa vedere: ecco i nostri consigli sui viaggi in Brasile

Secondo questo blog, i più utili consigli sui viaggi in Brasile non possono prescindere dall’indicare quelli che sono i posti e le location in cui è assolutamente indispensabile fare tappa.
Per la precisione, infatti, vi esortiamo a non perdere le splendide cascate dell’Iguazù (nello stato del Paranà) e le città di San Paolo e Rio de Janeiro.
Ovviamente, tra i nostri consigli sui viaggi in Brasile dobbiamo descrivere anche le maggiori precauzioni da prendere e le cose da sapere per non correre rischi e trascorrere dei giorni magnifici.

consigli sui viaggi in Brasile

Quando partire e cosa sapere: i consigli sui viaggi in Brasile

In Brasile, le stagioni sono invertire rispetto all’Europa così, se si vuole trovare un clima tipicamente estivo, è necessario organizzare la propria vacanza in pieno inverno. In questo periodo, del resto, si svolgono il famoso Carnevale e alcune tra le feste più belle di tutto il Paese.
Tra i consigli sui viaggi in Brasile, poi, è opportuno inserire anche un’altra informazione relativa al clima: più si scende verso sud, infatti, e più ci si trova in presenza di umidità e piogge frequenti.

consigli sui viaggi in Brasile

Ancora, è necessario dire che l’inglese è abbastanza conosciuto, ma che la lingua ufficiale è il portoghese, la moneta è il Real (le operazioni di cambio sono davvero molto semplici da effettuare) e, tra i documenti per l’ingresso, è necessario presentare un passaporto con validità di almeno sei mesi e un visto che può essere rilasciato anche negli uffici della Polizia Federale locale (per i turisti ha validità di massimo tre mesi, rinnovabile per altri tre).

consigli sui viaggi in Brasile