Se state organizzando un viaggio nella splendida isola del Mediterraneo, non potete proprio partire senza aver preso nota di quelle che sono le più belle spiagge a Malta.
Lidi da favola e di meravigliosa bellezza, esse offrono al turista un’esperienza unica e senza precedenti, da provare assolutamente una volta o l’altra nella vita.
Continuate a leggere il nostro articolo, dunque, se volete conoscere quelle che sono le più belle spiagge a Malta e i luoghi da visitare per una vacanza unica e irripetibile!
Da Ghajn Tuffieha a Golden Bay: le più belle spiagge a Malta
Due delle più belle spiagge a Malta sono senza ombra di dubbio Ghajn Tuffieha e Golden Bay. Situate nella parte occidentale del Paese, offrono al turista paesaggi di indiscussa bellezza, un mare limpidissimo e un’atmosfera davvero imperdibile. Per chi intende passare qualche giorno in loco, poi, è possibile prenotare una stanza presso uno degli hotel più importanti e suggestivi (uno dei migliori è senza dubbio il 5 stelle Radisson Golden Sands).
Proseguendo ancora in quelle che son le più belle spiagge a Malta, non possiamo non citare Paradise Bay, sito ideale per i turisti giovani e alla ricerca di divertimento e notti sfrenate.
Si trova nella parte più a Nord dell’isole ed è facilmente raggiungibile dalla capitale, così come dai Paesi limitrofi.
La lista delle più belle spiagge a Malta
Ancora, tra le più belle spiagge a Malta in assoluto troviamo:
– Ghadira Bay, nota e famosa in tutta l’isola è il luogo ideale per trascorre qualche piacevole istante seduti in un caffè a sorseggiare un drink. Le acque non sono molto profonde (basti pensare che per un centinaio di metri dalla riva, esse non superano i 50 cm) e sono il luogo ideale per i piccoli turisti giunti a Malta. Ad essi, inoltre, sono dedicati parchi giochi acquatici e una sabbia finissima;
– Gnejna Bay, posto ideale dove portare i bambini per via delle acque poco profonde che ne caratterizzano i lidi;
– Peter’s Pool, più che una spiaggia è una scogliera, ma rappresenta ugualmente una delle più belle spiagge a Malta. Il nome deriva da una sorta di “piscina” naturale circondata circondati da scogli su cui è possibile (e molto piacevole) prendere il Sole.
– Armier Bay, tra i lidi migliori per praticare surf e sport acquatici, presenta onde da domare davvero interessanti. Da non perdere se siete sportivi appassionati (per chi volesse invece praticare gite in barca a vela, è consigliabile fare una capatina a Golden Bay).
Pronti dunque a partire per una delle più belle spiagge a Malta? Qui su, c’è solo l’imbarazzo della scelta!