Se state organizzando un viaggio a Londra e dovete usare il treno per i vostri spostamenti, ecco tutte le info sulla tratta Stansted Express orari e costi per un viaggio indimenticabile.
Stansted Express orari e costi: ecco le offerte e qualche info utile su Stansted Express orari e costi
Stansted Express orari e costi: parliamo della linea ferroviaria super-veloce che consente ai turisti e non solo di arrivare in 47 minuti (come un orologio svizzero) dall’aeroporto di Londra al centro della capitale e viceversa. La tratta è molto richiesta, quindi non mancano le offerte soprattutto per quanto riguarda i turisti che viaggiano in coppia. I bambini fino a 5 anni non pagano il biglietto del treno, mentre per i genitori si può sfruttare l’offerta 2×1. Come funziona? Se entrambi utilizzano insieme il biglietto sia per l’andata, che per il ritorno, pagano la metà. Questo è solo un esempio delle offerte della Stansted Express orari e costi. Infatti, sul sito ufficiale della Stansted Express orari e costi potete trovare tante altre offerte dedicate ai turisti in base agli itinerari scelti. L’aeroporto e la stazione sono molto vicini e, se avete perso il treno, ne troverete un altro dopo 15 minuti.
Per quanto riguarda la linea Stansted Express orari e costi, troverete un treno disponibile dal lunedì alla domenica alle ore 06.00 alle ore 01. 30 del giorno successivo. Nei weekend, però, il treno in tarda serata (a partire dalla tratta di mezzanotte) non si ferma per la stazione intermedia di Tottenham Hale e la corsa delle 06.45 solitamente è in anticipo di due minuti sulla tabella di marcia (almeno stando alla pagina del sito ufficiale che riguarda la linea Stansted Express orari e costi) Per il percorso dal centro all’aeroporto, invece, si può prendere il treno da Liverpool Street dalle 04.40 fino alle ore 23.25, 7 giorni su 7. Potrete trovare maggiori informazioni sulla linea Stansted Express orari e costi chiedendo direttamente alle stazioni: gli orari possono essere soggetti a variazioni in caso di sciopero dei mezzi.
Stansted Express orari e costi: la Railcard per spostarsi meglio sulla Stansted Express orari e costi
La Stansted Express orari e costi consente di scegliere tra due classi: la Standard con bar e Wi-Fi gratuito e la First con rivista e caffè omaggio (naturalmente, questa è più onerosa come biglietti, ma se usate la tratta Stansted Express orari e costi solo per l’andata e il ritorno, perché no?). Se contate di fare questa tratta diverse volte, il consiglio è di sfruttare gli abbonamenti, ma soprattutto la Railcard. Si tratta di una carta che si può richiedere in loco e che consente sconti speciali per famiglie, anziani, militari, disoccupati e turisti dai 16 ai 25 anni. Se usate la Railcard per la Stansted Express orari e costi, non potrete utilizzare le offerte speciali. La Railcard non può essere utilizzata se avete già fatto l’abbonamento alla tratta Stansted Express orari e costi.