Come già scrivemmo in un precedente articolo, Inpdap Valore Vacanza “è il progetto di vacanza dedicato ai figli e agli orfani dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Ex Inpdap, ai figli e agli orfani di iscritti alla Gestione Ex IPOST e ai figli e agli orfani degli assistiti Ipa, ai quali viene data l’opportunità di partire per un soggiorno studio senza dubbio stimolante, divertente e molto educativo”. Organizzato e gestito da personale altamente qualificato, Inpdap Valore Vacanza offre la possibilità di partecipare a soggiorni straordinari, volti non solo alla vacanza fine a se stessa, ma anche alla valorizzazione di arti e discipline quali la musica, il teatro, la danza, lo sport, lo studio dell’inglese, dell’informatica e molto altro ancora.
Ogni anno, sul sito internet dell’Inps e nella sezione appositamente dedicata, si può consultare il bando e il catalogo opportunità, scoprire come fare a presentare la domanda, conoscere le destinazioni (che, normalmente, variano in base all’età del bambino) e molto altro ancora. Ovviamente, anche sulla pagina Facebook di Valore Vacanza Gestione ex-Inpdap, potrete acquisire tante utili info (ma attenzione: a breve la pagina verrà chiusa, dunque seguite le indicazioni riportate sul social per continuare a restare aggiornati). Detto ciò, leggete di seguito e vi informeremo ancora in merito a questo utile ed importantissimo progetto.
Partire con Inpdap Valore Vacanza: per divertirsi, ma non solo!
Come leggiamo dal sito internet dell’Inps: “I posti di soggiorno sono assegnati attraverso un concorso, che l’istituto bandisce nei primi mesi dell’anno.
Due i benefici messi a concorso per diverse destinazioni e fasce di età.
Per i soggiorni è prevista una quota di partecipazione che varia con il valore dell’indicatore Isee e con il costo effettivo del soggiorno prescelto.
Poiché l’attestazione Isee viene acquisita automaticamente dalla banca dati dell’Istituto, prima di trasmettere la domanda on line, sarà, necessario far elaborare la suddetta Attestazione ISEE, riferita al nucleo familiare in cui compare il giovane concorrente, presso INPS e Ente convenzionato ( C.A.F., Comuni, ect.), affinchè durante l’istruttoria della pratica il sistema rilevi i valori ISEE corrispondenti”.
Per quanto riguarda poi i requisiti dei partecipanti, possono partecipare a Inpdap Valore Vacanza i figli (dai 7 ai 17 anni) di “iscritti e pensionati della gestione dipendenti pubblici”, “lavoratori e pensionati pubblici iscritti al Fondo credito”, “iscritti alla Gestione Fondi Gruppo Poste italiane – l’istituto Postelegrafonici”, “assistiti dall’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma capitale (IPA)”.
Detto ciò, di anno in anno e a tempo debito (prima della scadenza del bando), connettetevi al sito internet dell’Inps, aprite la sezione dedicata e leggete tutto ciò che necessitate sapere su domanda, destinazioni, catalogo, requisiti e quanto ancora concerna Inpdap Valore Vacanza.
Pingback: Dritte e suggerimenti per scegliere una vacanza studio
I commenti sono chiusi.