Hai visto? Una vacanza in montagna: una buona idea anche d'estate

Se è vero che d’estate vien più facile pensare a spiagge e luoghi di mare, è altrettanto vero che, tra i tanti turisti, partenti e viaggiatori del periodo, son davvero in molti coloro che prediligono la vacanza in montagna.

Vuoi perché ricche di luoghi ameni e incantevoli, vuoi perché spesso si desidera fuggire dalla calura estiva, mete quali quelle poc’anzi menzionate non dispiacciono affatto e così, se da una parte i lidi si riempiono, dall’altra è piuttosto considerevole l’affluenza verso monti e tratti boschivi.

A tal proposito, parleremo oggi della vacanza in montagna (vanno fortissimi il Trentino e l’Austria), vi diremo come e dove scegliere la vostra vacanza e cercheremo di capire come riuscire ad organizzarsi anche qualora si voglia partire con neonato, con bambini piccoli, con famiglie o, perché no, da soli con il cane.

Ecco a voi qualche pratico consiglio!

Dove andare (anche con bambini piccoli) e come scegliere: la vacanza in montagna

Se per il vostro prossimo viaggio avete scelto una vacanza in montagna, il Trentino potrebbe rivelarsi una buona, ottima ipotesi. Al riguardo, sul sito internet www.tr3ntino.it, potrete trovare tanti validi e preziosi suggerimenti in proposito. Varie sono le sezioni in cui lo spazio è suddiviso (Località e vallate, Sport e tempo libero, Cultura e territorio, Alloggio) e con l’apposito form la ricerca sarà ancora più semplice. Tantissime altre sono poi le informazioni a vostra disposizione: il meteo, news su ciò che succede in Trentino, video, una Vetrina delle offerte e così via.

Ma molte altre sono le piattaforme dove scegliere la vostra vacanza in montagna: basterà una rapida ricerca sul web. Saper parlare in inglese, ovviamente, potrebbe aiutarvi nella consultazione dei siti degli alberghi e delle location estere, ma per il resto organizzare un viaggio sarà davvero molto semplice.

Se poi desiderate partire con neonato, con bambini piccoli e via discorrendo, quella in questo articolo considerata è senza dubbio una validissima alternativa. Anche in questo caso, infatti, vari e numerosi sono i siti che vi aiuteranno ad organizzare una vacanza in montagna con famiglie al seguito (ad esempio, date un’occhiata a vacanzebimbi.it e bimboinviaggio.com).

Infine, riguardo la possibilità di partire con il cane, informatevi preventivamente sulla possibilità dell’albergo di ospitare anche il cucciolo. Non poche, vedrete, saranno le strutture capaci di venirvi incontro e, anche in questo caso, la rete potrà aiutarvi nella ricerca dell’albergo. Una dritta? Fatevi un giretto tra le interessantissime pagine di siti internet quali dogwelcome.it e vacanzeanimali.it.

Arrivati a questo punto… non avete più scuse! Preparate la valigia e accingetevi alla partenza!

 

 

 

1 commento su “Una vacanza in montagna: una buona idea anche d’estate”

  1. Pingback: Ecco dove andare per le ferie di Luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *