Consigli di viaggio per Cala Goloritzé
Chi di voi non vorrebbe (quanto prima) organizzare una vacanza in Sardegna e partire per una delle splendide località che tanto ne decretano il successo nel Mondo?
Siamo sicuri che alla nostra domanda abbiate risposto tutti affermativamente e che in pochi si siano astenuti dall’alzare la mano.
Da Alghero a La Maddalena, infatti, senza escludere Olbia, Sassari e le tante altre città, varie e numerose sono le mete prescelte da turisti e viaggiatori ogni anno.
Tra queste, ovviamente, non possiamo non citare anche Cala Goloritzé ed è proprio a tal proposito che, di seguito in questo articolo, provvederemo a fornire molte informazioni e qualche utile consiglio per chi desiderasse organizzarvi le prossime vacanze.
Continuate a leggere e ne saprete certamente di più!
Informazioni e curiosità su Cala Goloritzé
Situata in quella che è la parte orientale della costa sarda, Cala Goloritzé è una delle spiagge più belle ed apprezzate dell’Ogliastra, luogo incantato e davvero molto suggestivo.
Per la precisione, Cala Goloritzé è una caletta ed è caratterizzata dalla magnifica presenza di rocce (prevalentemente) di marmo che, accostate alla sabbia bianchissima e alle limpidissime acque del mare, rendono il territorio magico ed estremamente affascinante.
Tra le rocce più rappresentative di Cala Goloritzé troviamo quella calcarea del monte Caroddi e quella conosciuta come Punta Goloritzé. Del resto, stando a quanto rilevato anche da tutte le fonti turistiche e dagli esperti del settore, tra i molti visitatori che ogni anno giungono sulla spiaggia, tantissimi sono sportivi ed arrampicatori, arrivati con lo scopo di provare una bellissima esperienza.
Da notare ed ammirare, poi, sono anche gli interstizi tra le rocce. Tra questi, infatti, è possibile scorgere attrattive naturali di incommensurabile bellezza e una sorgente d’acqua dolce.
Come organizzare delle splendide vacanze a Cala Goloritzé
Una volta raggiunta la provincia dell’Ogliastra (e quindi il territorio di Baunei dove Cala Goloritzé è situata), è possibile noleggiare un’imbarcazione e raggiungere senza problemi la spiaggia.
In alternativa, se siete amanti delle escursioni e delle lunghe passeggiare, potreste arrivare a destinazione anche camminando. Si parte da Su Porteddu e si percorre il sentiero più indicato (a tal proposito, chiedete consiglio all’agenzia di viaggio, agli informatori turistici o al locatore dell’albergo in cui state soggiornando. Avrete certamente tutte le informazioni di cui avete bisogno).
Navigando online, poi, e muovendovi in anticipo rispetto alla data che avete ipotizzato per la partenza, potrete senz’altro trovare qualche valida offerta o imperdibile occasione per raggiungere Cala Goloritzé al miglior prezzo possibile.