Destinazione penisola balcanica: come organizzare vacanze in Montenegro
Se per il vostro prossimo viaggio organizzerete delle vacanze in Montenegro, il nostro articolo di oggi si rivelerà senz’altro molto utile.
Pur non trovandosi tra i luoghi più selezionati da turisti e viaggiatori, lo splendido Paese balcanico presenta meravigliose bellezze e attrattive davvero affascinanti.
Nel corso di questo nostro post, dunque, vi forniremo consigli e suggerimenti in merito a cosa fare e a cosa vedere durante le vostre vacanze in Montenegro.
Del resto, organizzare per tempo la partenza, stilando una lista di luoghi da visitare ed ammirare, è il modo migliore per godere appieno della vacanza e ottimizzare al meglio i tempi del soggiorno.
Continuate a leggere e saprete come fare!
Consigli per vacanze in Montenegro
Paese della penisola balcanica confinante con Kosovo, Albania, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Croazia, il Montenegro è lambito a ovest dalle acque del mar Adriatico e ciò garantisce al turista tutto ciò che una costa marittima può regalare: acque limpide, meravigliosi scorci e atmosfere mozzafiato.
A ciò, naturalmente, si aggiunge una lista ben nutrita di cose da fare e di luoghi da visitare durante le vostre vacanze in Montenegro.
A tal proposito, ecco i nostri consigli in merito!
Le attrattive da non perdere: luoghi da vedere se state organizzando delle vacanze in Montenegro
Se siete dunque in procinto di organizzare le vostre vacanze in Montenegro, vi consigliamo di annotare i consigli che seguono:
– visitare Bar
Non passeranno inosservate le sue spiagge e gli scorci caratteristici. Numerosi, inoltre, sono i mercati di prodotti tipici. Davvero imperdibili.
– recarsi a Kotor
Patrimonio dell’Unesco, la bella cittadina di Kotor offre attrattive naturali di incommensurabile bellezza e monumenti artistici tra i più rilevanti dell’intera penisola.
– ammirare i luoghi sacri e le attrattive religiose
A Cetinje, per esempio, potrete ammirare (tra le tante cose) le reliquie di Giovanni Battista e una porzione della croce di Gesù.
– divertirvi e rilassarvi in spiaggia
Il Paese balcanico offre a turisti e viaggiatori più di 115 spiagge (dislocate lungo oltre 70 km di costa). In base alla località che desiderate visitare, quindi, potrete spaziare da un lido a un altro e passare giornate indimenticabili. Il tutto, ovviamente, circondati dalle splendide acque del mare Adriatico.
– scorgere l’Italia
Vi basterà raggiungere la cima della Lovcen!
Come vedete dunque, queste e molte altre sono le località da non perdere durante le vostre vacanze in Montenegro. Chiedete anche consiglio al tour operator cui avete intenzione di rivolgervi, o cliccate sui tanti siti internet dedicati a viaggi e vacanze nello splendido Paese balcanico!