Vai al contenuto

Ecco cosa portare per sciare

cosa portare per sciare

Consigli valigia: cosa portare per sciare

Già in un precedente articolo, ci soffermammo a fornire qualche valido e prezioso suggerimento in merito alla preparazione della valigia di coloro che intendono trascorrere un weekend in montagna.

Senza specificare la stagione di partenza, o la località da raggiungere (vetta innevata, impianto sciistico o territorio boschivo), vi consigliammo di portare con voi degli occhiali da sole, degli elastici per capelli, abbigliamento pesante, scarpe adeguate, giacca a vento, sciarpa, cappello, guanti e tutti gli immancabili quali farmaci, cerotti e assorbenti, cellulare, caricabatterie, macchina fotografica, soldi, documenti, beauty case e tenuta da camera.

Ovviamente la preparazione della valigia per chi si appresta a un’escursione (o a una semplice vacanza di relax tra i boschi) è cosa ben diversa da quella di chi si chiede cosa portare per sciare. In questo caso, infatti, è necessario prestare determinate attenzioni e partire dal presupposto che il tempo dedicato allo sport necessiterà di un’attrezzatura senza dubbio particolare.

Detto ciò, continuate a leggere e ne saprete di più, con i nostri consigli su cosa acquistare e cosa portare per sciare.

cosa portare per sciare

Che cosa portare per sciare e cosa non dovrete dimenticare

Sorvolando sul fatto, piuttosto scontato, che gli indumenti e gli accessori sopra descritti dovranno adeguarsi ad un clima certamente più rigido (gli occhiali da sole dovranno essere idonei alla pratica sportiva, la giacca a vento si trasformerà in un vero e proprio piumino per alte temperature e l’abbigliamento previsto sarà costituito prevalentemente da pile, maglioni e calzini di lana), vediamo ora cosa portare per sciare e trascorrere ben attrezzati l’attesissima settimana bianca.

In primo luogo, non dimenticate l’attrezzatura da portare sull’impianto sciistico (ovviamente, se lo ritenete conveniente, potrete anche affittare quanto vi serve direttamente nella località selezionata per le vostre vacanze. In questo caso, dovrete informarvi bene su cosa la struttura metterà o non metterà a vostra disposizione). La tuta con cui scierete, invece, dovrete comprarla in un negozio di abbigliamento sportivo (per il casco informatevi) e, al fine di portare a termine un buon acquisto, fatevi consigliare da un commesso esperto circa le qualità e le caratteristiche del modello di tuta più adatto a voi.

Ma continuate a leggere per altri consigli in merito a cosa portare per sciare!

cosa portare per sciare

Tutto (o quasi tutto) ciò che c’è da sapere su cosa mettere in valigia e su cosa portare per sciare

In conclusione, sempre in merito a cosa portare per sciare e trascorrere una vacanza il più possibile perfetta, non dimenticate burro cacao, fascia per le orecchie, maglie protettive, calze speciali e crema solare (in montagna il sole è molto forte).