Il denaro da portare in vacanza: dove nascondere i soldi in viaggio
Tra i principali dilemmi di turisti e viaggiatori, troviamo sicuramente quello relativo al denaro da portare in vacanza e alle modalità più efficaci per nascondere i soldi in viaggio.
Del resto, quando ci si allontana da casa o si organizza un soggiorno della durata di più giorni, le sicurezze tendono a vacillare e la mancanza dei soliti punti di riferimento fa certamente sentire il suo peso.
A tal proposito, è normale chiedersi quanto denaro si debba portare con sé, quanto ne possa servire per fronteggiare le emergenze e, soprattutto, se sia il caso di utilizzare le carte di credito o prediligere il denaro contante.
In quest’ultimo caso, poi, ci si chiede dove nascondere i soldi in viaggio e quante banconote inserire nel portafogli.
Per quanto ogni turista abbia le sue esigenze e le sue abitudini, dunque, noi di HaiVisto? proveremo in questo articolo a fornirvi qualche utile consiglio in merito al denaro da portare in vacanza e ai luoghi più sicuri dove nascondere i soldi in viaggio.
Continuate a leggere!
Dove nascondere i soldi in viaggio? Cosa c’è da sapere sul denaro da portare in vacanza
In merito alla quantità di denaro da portare in vacanza, beh, non è possibile stabilire una somma precisa.
Tutto, infatti, dipende dalle necessità del turista e dalle spese che egli dovrà affrontare.
Ovviamente, prenotare online e anticipare la caparra dell’albergo potrebbe alleggerire il portafoglio di un ben po’ di peso e ridurre la quantità di denaro da portare dietro.
Oltre a ciò, è bene calcolare le spese sicure e quelle probabili per mezzi pubblici, ristoranti e servizi e aggiungere quanto preventivato per souvenir, regali ed extra.
Prima di partire, poi, è necessario informarsi circa la presenza di bancomat e sportelli ATM. In questo caso, infatti, si potrà evitare di mettere in valigia molto contante. Ovviamente, in merito alla possibilità di nascondere i soldi in viaggio, c’è da dire che dover pensare solo alla carta di credito è senza dubbio preferibile.
E per quanto riguarda il contante? Dove è meglio nascondere i soldi in viaggio?
Consigli e suggerimenti per nascondere i soldi in viaggio
Dopo aver calcolato le spese sicure e aver preventivato un 15% in più per extra ed imprevisti, è bene pensare a dove nascondere i soldi in viaggio.
Nonostante i ladri siano ormai abituati a cercare ovunque, e nonostante voi non abbiate grandi possibilità di scelta per nascondere i soldi in viaggio, potreste far ugualmente tesoro di qualche prezioso consiglio.
L’ideale per gli spostamenti in città, dunque, è senza dubbio il marsupio, da allacciare in vita e non togliere mai. Certo, non sarà molto elegante, ma in questo modo avrete sempre il denaro sotto gli occhi e non rischierete di abbandonare borsa o portafogli in un momento di distrazione.
Eventualmente, potrebbero rivelarsi molto utili le tasche interne dei pantaloni. Sconsigliamo invece calzini e reggiseni. I soldi potrebbero scivolare e cadere a terra senza che voi ve ne accorgiate.
Infine, tra i nostri consigli per nascondere soldi in viaggio c’è sicuramente la cassaforte dell’albergo.