Vai al contenuto

Dean’s College Hotel: alloggi unici in una città unica

Hai visto? Dean's College Hotel: alloggi unici in una città unica

Il Dean’s College Hotel è una sistemazione unica a Budapest. Questo edificio, nella capitale ungherese, propone una modalità ibrida per l’ospitalità: una parte della struttura funziona come dormitorio privato per studenti che arrivano dall’estero, l’altra parte è un hotel vero e proprio, riservato soprattutto ai giovani turisti, che arrivano in città per divertirsi, visitare la città, e vivere a pieno la movida, tramite i pub, i locali, e gli altri spazi della vita notturna della città.

 

 

Molti studenti di tutta Europa e di tutto il mondo fanno esperienze di studio, di breve, media e lunga durata, in una delle prestigiose università di Budapest.

Inizia l’avventura di studio all’estero

Andare a studiare all’estero può fare paura, non tanto allo studente (o studentessa), ma soprattutto alle famiglie, che immaginano che il figlio o la figlia possa avere un senso di spaesamento in una grande città che non conosce. Questo è dovuto anche alle leggende che girano su dormitori all’estero.

Un vero e proprio Hotel per studenti, nel cuore di Budapest

Una soluzione diversa e davvero interessante è quella del Dean’s College Hotel, che non è un ostello o un dormitorio, ma un vero e proprio hotel per studenti a Budapest, tagliato a misura delle esigenze di chi non ha tempo da perdere e vuole concentrarsi sullo studio. C’è la possibilità di vivere un’esperienza insieme a studenti della stessa età e con le stesse esigenze, fare amicizia, praticare le lingue straniere, in un posto sano, pulito e sicuro.

Genitori sereni, col servizio di reception notturno

I genitori, che per natura sono preoccupati dei loro figli, ormai non più bambini ma giovani adulti, possono sentirsi rassicurati, sapendo i loro figli in uno spazio protetto. Esiste infatti una reception attiva 24 ore su 24, anche di notte, proprio per garantire sicurezza, e far dormire sereni i genitori, spesso a migliaia di chilometri di distanza.

Non sentirsi soli, con tanti studenti coetanei con cui fare amicizia

Gli alloggi del Dean’s College Hotel sono un luogo dove non è possibile sentirsi soli, perché si è a contatto con tanti studenti e studentesse di tutto il mondo, con simili esigenze, che hanno dovuto affrontare le stesse difficoltà, e che possono fare un po’ da “Cicerone”. L’Hotel dà molte occasioni e spazi fisici per socializzare, come le sale da biliardo e tanti altri servizi per residenti, come la palestra.

Rilassarsi in armonia, nel proprio spazio privato, tra le comodità

Fare attività sociali è bello, ma a volte c’è bisogno di isolarsi. Nelle stanze e negli appartamenti ci sono le stesse comodità che i ragazzi e le ragazze hanno a casa: una connessione web potente che permette di vedere sul nostro pc i migliori film e serie tv dalle dalle app on demand nei momenti di riposo, o di giocare ai videogiochi. Il bagno è privato e con un’ampia doccia: è un vero e proprio rifugio per riposarsi tra le comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.