Vai al contenuto

Cosa visitare e cosa vedere a Edimburgo

cosa vedere a Edimburgo

Per un indimenticabile viaggio in Scozia: cosa vedere a Edimburgo

Se per le prossime vacanze avete programmato un viaggio in Scozia (o per qualche altra ragione vi troverete a breve nello splendido Paese del Regno Unito), quanto segue in questo articolo potrebbe probabilmente fare al caso vostro.

Nei prossimi paragrafi, infatti, vi daremo qualche dritta e qualche utile suggerimento in merito a cosa fare e a cosa vedere a Edimburgo, meravigliosa città scozzese piuttosto ricca di attrattive e di splendide cose da ammirare.

Del resto (ve lo ripetiamo spesso), programmare in anticipo le tappe del soggiorno, soprattutto in caso di last minute o “toccate e fuga”, potrebbe aiutarvi fortemente ad ottimizzare il tempo a vostra disposizione e a non perdere istanti preziosi nel tentativo di organizzare un itinerario.

Detto ciò, prendete carta e penna, stilate una lista e iniziate a segnare cosa fare, cosa visitare e cosa vedere a Edimburgo.

Ecco cosa fare e cosa vedere a Edimburgo

Per chi non lo sapesse, Edimburgo è una delle città più importanti della Scozia (non a caso, ne è anche la capitale). Geograficamente parlando, è situata sul versante che, del Paese, si trova più vicino al continente europeo.

Da un punto di vista architettonico, la città presenta attrattive molto affascinanti e di grande bellezza (è impossibile rimanere indifferenti di fronte allo stile della città) e a tal proposito, passando a descrivere cosa fare e cosa vedere a Edimburgo, non possiamo non consigliarvi la Cattedrale di Sant’Egidio, la Casa del Parlamento, il Deep Sea World, la Royal Yacht Britannia, Calton HillHolyroodhouse, la Bute House, The Meadows, il Castello di Edimburgo, la National Gallery of Scotland e molto altro ancora.

Qualche consiglio su cosa vedere a Edimburgo: e il vostro soggiorno sarà indimenticabile

Come premesso (e come scritto nell’ultima frase del precedente paragrafo) nella capitale scozzese c’è davvero tanto, ma tanto da guardare e da ammirare.

Vari altri, dunque, potrebbero essere i suggerimenti relativi a cosa fare e a cosa vedere a Edimburgo (saprete probabilmente che la città è divisa in due sezioni molto importanti: la Old Town e la New Town). A tal proposito, per ulteriori informazioni in merito, chiedete anche una dritta all’agenzia di viaggio cui vi sarete probabilmente rivolti o, in caso di prenotazione online, date un’occhiata ai siti internet in cui gli utenti scrivono per recensire attrattive e consigliare i turisti in partenza.

Vedrete, con in mano la lista relativa a cosa fare e a cosa vedere a Edimburgo, il vostro soggiorno sarà senza dubbio indimenticabile.