Vai al contenuto

Come fare a visitare Cinecittà

visitare Cinecittà

Qualche utile indicazione per chi desidera visitare Cinecittà: come fare?

Cinecittà, lo sappiamo, è per tutti la Patria del cinema italiano (al solo nominarlo, del resto, è impossibile non pensare alle straordinarie riprese che vi hanno avuto luogo e, ovviamente, agli immensi attori che hanno contributo a rendere i film ancora più grandi).

Naturalmente, in determinati momenti e a determinate condizioni, è possibile visitare Cinecittà e godere alla vista di tutto ciò che è racchiuso al suo interno.

A tal proposito, per aiutare coloro che a tale visita siano interessati, vi daremo di seguito alcune indicazioni da seguire per visitare Cinecittà (quali sono gli orari da rispettare? a quale prezzo si può entrare? a chi rivolgersi per acquistare i biglietti?). Detto ciò, se l’argomento è di vostro gradimento, continuate a leggere e ne saprete di più!

Quando andare e come fare per visitare Cinecittà?

Come possiamo leggere su Wikipedia.org, nella pagina appositamente dedicata: “Cinecittà è un complesso di teatri di posa di eccellenza e rilievo internazionale situati aRoma, lungo la via Tuscolana al n° 1055, all’angolo con via di Torre Spaccata, attivo dal 28 aprile 1937.
Di proprietà statale, sotto tutela del MIBACT è stata affidata in gestione, dal 1997, alla società Cinecittà Studios S.p.A. per l’80% e a Cinecittà Luce per il 20%. Cinecittà costituisce il vertice dell’industria cinematografica italiana, ma è utilizzata dagli anni 1990 anche per produzionitelevisive.
A Cinecittà sono stati girati più di 3000 film, 90 dei quali hanno ricevuto una candidatura all’Oscar, di cui ben 47 hanno vinto la prestigiosa statuetta. Celebri registi, nazionali e internazionali, vi hanno lavorato: da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, da Luchino Visconti a Martin Scorsese“.

Detto ciò, come fare e quando andare per visitare Cinecittà?

Tutto ciò che c’è da sapere (o quasi) per visitare Cinecittà

Chi volesse visitare Cinecittà ha la possibilità di scegliere tra visite individuali e per famiglie, visite per gruppi organizzati, visite per studenti e molto altro ancora.
Alla mostra si può accedere il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 9e30 alle 18e30. Sul sito internet ufficiale, ovviamente, potrete apprendere tutti i dettagli del caso.

Nella sezione Biglietteria, poi, potrete conoscere i prezzi applicati. Nello specifico, per quanto riguarda la mostra, il prezzo del biglietto intero è di 10 euro (20 euro per la visita guidata), mentre quello del ridotto è di 9 euro (15 euro per la visita guidata). Costano 9 euro anche i biglietti per la mostra venduti a gruppi di minimo 10 pax (18 euro per la visita guidata), over 60 e under 26 (15 euro per la visita guidata). Per i disabili, il prezzo per visitare Cinecittà (la mostra) è pari a 7 euro ( 13 euro per la visita guidata), mentre per le famiglie (2 adulti e massimo 3 bambini) risulta pari a 25 euro per quanto riguarda la mostra e a 45 euro per la visita guidata. I bambini tra i 6 e i 10 anni pagano invece 6 euro per la mostra e 10 euro per la visita guidata ma i piccoli sotto i 5 anni entrano gratis.

Dove acquistare i biglietti? Sempre da quanto leggiamo sul sito dedicato, è possibile comprare il biglietto per visitare Cinecittà nei punti vendita TicketOne, sul sito internet di TicketOne e presso il botteghino di Cinecittà Studios (la biglietteria chiude alle 17e30).
Per promozioni, didattica scuole, agevolazioni, contatti, per l’iniziativa Cinecittà si mostra, per lo Special Tour e quant’altro ancora, connettetevi al sito internet dedicato.