Vai al contenuto

Cosa vedere a Barcellona in due giorni

Barcellona in due giorni

La Catalogna da non perdere: cosa vedere a Barcellona in due giorni

Nell’epoca dei weekend last minute (per non parlare ovviamente di quelli last second), Barcellona figura senza ombra di dubbio come una delle mete più selezionate ed ambite dai nostri connazionali in vacanza. Vicina, comoda da raggiungere e neanche troppo costosa per un soggiorno all’estero, la splendida città spagnola offre ai turisti italiani tantissime possibilità di unire in un unico pacchetto il turismo e il divertimento sfrenato.
Se siete dunque in partenza per la Catalogna, e desiderate sapere cosa vedere a Barcellona in due giorni, il nostro articolo di oggi potrà rivelarsi davvero molto utile.
Di seguito, infatti, vi spiegheremo cosa è possibile ammirare e cosa non bisogna assolutamente perdere nella meravigliosa città della Spagna.
Continuate a leggere per i nostri consigli su cosa fare e vedere a Barcellona in due giorni.

Barcellona in due giorni

Le tappe da appuntare: cosa vedere a Barcellona in due giorni

La città simbolo di tutta la Catalogna racchiude tra i suoi quartieri alcune delle cose più belle e più importanti di tutta Europa. Dalla Sagrada Familia a Casa Battlò, passando per la Barceloneda e per la Pedrera, moltissime sono infatti le attrazioni da apprezzare a Barcellona in due giorni.
Fortunatamente, poi, la città è così ben raccolta e magnificamente collegata che un solo weekend può essere assolutamente sufficiente a rendere memorabile il soggiorno spagnolo.
In merito allora a cosa vedere ed ammirare a Barcellona in due giorni, vi consigliamo vivamente di fare una bella passeggiata lungo la Rambla, famosissimo viale di circa tre km situato tra il porto e il centro della città. Su di esso è possibile godere del sole e del brulicare dei tanti abitanti locali e degli innumerevoli turisti. Negozi, bar e attività commerciali arricchiscono del resto entrambi i lati delle Ramblas, rendendo la passeggiata ancora più interessante.
Proseguendo, tra le cose da vedere a Barcellona in due giorni non potete escludere casa Battlò e la Pedrera, meravigliose dimore realizzate da Gaudì e visitate ogni giorno da centinaia e centinaia di turisti.
Infine, anche se vi troverete in presenza di un monumento parzialmente in costruzione, potrete ammirare la Sagrada Familia, che lo stesso Gaudì non riuscì a completare prima di morire, ma che è caratterizzata da elementi talmente unici da risultare assolutamente peculiare.

Barcellona in due giorni

I migliori consigli per vivere Barcellona in due giorni

Se desiderate vedere il massimo che vi è possibile a Barcellona in due giorni soltanto, vi consigliamo di cercare un hotel quanto più vicino possibile a Plaza Catalunya. Da lì, infatti, si raggiungono facilmente tutti i punti più importanti da visitare.
A soli 400 metri dall’imbocco del viale, ad esempio, potrete ammirare il quartiere gotico e raggiungere subito dopo il mercato Boqueria.
Proseguendo fino alla fine della Rambla, poi, si staglieranno davanti ai vostri occhi il meraviglioso Porto Vecchio e la sua magnifica Barceloneda.
In conclusione, nonostante bisogni camminare un po’ per raggiungere la metro, vi consigliamo vivamente di visitare Parc Guell, elemento fondamentale e assolutamente da non perdere a Barcellona in due giorni!

Barcellona in due giorni