Vai al contenuto

Le nostre guide: cosa vedere vicino Copenhagen

cosa vedere vicino Copenhagen

Come voi tutti certamente ben saprete, Copenhagen si rivela ogni anno una delle capitali europee più ambite e selezionate dai turisti di tutto il Mondo (continuate a leggere per sapere cosa fare e cosa vedere vicino Copenhagen).
Da ogni parte del globo, infatti, orde di viaggiatori si organizzano puntualmente per partire alla scoperta di una terra senza dubbio fredda ma davvero ospitale e piena di attrattive da vedere. Il fascino danese, infatti, risiede anche nella grande evoluzione culturale che da sempre interessa il popolo di Copenhagen e non solo.
A tal proposito, noi di HaiVisto? ci soffermeremo oggi a descrivere cosa vedere vicino Copenhagen. Non solo il centro della città, infatti, ma anche i suoi dintorni racchiudono tanto da ammirare e, se avete l’opportunità di muovervi e spostarvi senza problemi, troverete davvero molto utile sapere come fare ad orientarvi.
Continuate a leggere, dunque, e saprete tutto, ma proprio tutto in merito a dove andare e cosa vedere vicino Copenhagen!

cosa vedere vicino Copenhagen

Ciò che non tutti sanno: ecco cosa vedere vicino Copenhagen!

Prima di procedere ad elencare cosa vedere vicino Copenhagen, ci sembra assolutamente doveroso dedicare una breve premessa a quelle che sono le attrattive che si trovano all’interno della splendida capitale danese.
Infatti, nel momento in cui il destino (e naturalmente la vostra volontà) vi portano a recarvi a Copenhagen, è impossibile non spendere qualche istante di tempo anche alla visita di parchi e monumenti famosi in tutto il Mondo. Del resto, la città è magnificamente collegata, e non richiede un impegno poi troppo eccessivo per apprezzarne i punti più caratteristici e peculiari. Ad esempio (e poi passeremo a descrivere cosa vedere vicino Copenhagen), non potete proprio perdervi la celeberrima Sirenetta, ispirata all’ancor più celebre favola di Hans Christian Andersen, il porto di Nyhavn, il cambio della guardia a piazza Amelienborg e Parco Tivoli.
Ma vediamo ora cosa fare invece e cosa vedere vicino Copenhagen!

cosa vedere vicino Copenhagen

I siti più belli: cosa vedere vicino Copenhagen

Se non siete autonomamente motorizzati, troverete estremamente conveniente spostarvi attraverso le linee ferroviarie. Davvero ben organizzate, infatti, esse vi consentiranno di muovervi agilmente e senza intoppi alla volta dei luoghi che descriveremo relativamente a cosa vedere vicino Copenhagen.
Infatti, uno dei paesi che dovete assolutamente andare a visitare è senza dubbio quello di Fredensborg, all’interno del quale si trova il Lousiana, museo di arte contemporanea contenente alcune delle più belle ed interessanti sculture di tutto il Mondo.
Molto suggestivo, proseguendo nel dire che cosa vedere vicino Copenhagen, è poi il villaggio di pescatori rappresentato da Dragor, sull’isola di Amager. Abitato da soli 13.000 abitanti, è veramente molto caratteristico da visitare per via delle sue tradizionali case gialli e per i materiali utilizzati nella costruzione delle strade.
Approfittando del luogo in cui vi trovate, poi, date un’occhiata anche al Castello di Kronborg, in Elsinore, che tanto fu caro allo scrittore William Shakespeare e al suo Amleto.
Infine, per concludere i nostri consigli su cosa vedere a Copenhagen, non perdere Roskilde, nota soprattutto per il museo delle Navi vichinghe.

cosa vedere vicino Copenhagen