Già in qualche precedente articolo (uno dei quali è consultabile a questo link), vi abbiamo consigliato in merito a come preparare le valigie e decidere nei tempi giusti cosa portare con voi in vacanza.
A tal proposito, è impossibile non accennare all’importanza delle scarpe da viaggio e all’opportunità di avere sempre dietro il giusto paio di ricambio.
Del resto, siano esse estive o invernali, utili per camminare o per effettuare delle escursioni, da uomo o da donna, scarpe tecniche e via dicendo, è bene che la scelta della scarpa sia adeguata alla tipologia della vacanza.
Difatti, in base alla meta prescelta, il contenuto del bagaglio cambierà significativamente e, per questo, abbiamo chiarito anche in passato le differenze che sussistono, nella preparazione della valigia, tra una località di mare, un posto di montagna, un agriturismo e così via.
Detto ciò, se state per partire e necessitate di qualche consiglio sulle scarpe da viaggio, continuate a leggere questo post: cercheremo di fornirvi alcune dritte al riguardo!
Le scarpe da viaggio da indossare o mettere in valigia
Se parlando di scarpe da viaggio, vi riferite al modello più giusto per raggiungere la meta della vostra vacanza, non è necessario far caso a troppe cose: con molta probabilità, infatti, vi basterà indossare una calzatura comoda, traspirante e di ottima qualità, che vi aiuti a non soffrire ulteriormente il peso del viaggio, che non vi faccia sudare più di quanto già non possiate evitare e che non provochi nel piede la comparsa di bolle e/o arrossamenti.
La stessa cosa, ovviamente, vale se state cercando delle scarpe per camminare tra una piazza e un’altra, un’attrattiva e l’altra, della città che state visitando.
Cosa ben differente, invece, è necessitare di una calzatura per le escursioni, per le arrampicate e per quanto altro ancora possa capitarvi durante una vacanza avventura. A tal proposito, scegliete le vostre scarpe da viaggio recandovi in un negozio di articoli sportivi e facendovi consigliare da un venditore esperto.
Di conseguenza, più specifica sarà la vostra vacanza (come passerete il tempo? cosa farete durante i giorni del soggiorno? in quali attività vi cimenterete?), più precisa sarà la scelta dell’abbigliamento.
Ricapitolando, la prima cosa da fare in merito alla scelta delle scarpe da viaggio sarà mettervi a tavolino e vagliare la programmazione relativa alla vostra prossima “avventura”. Anche la stagione di partenza, ovviamente, farà la differenza. In conclusione, non dimenticate di procurarvi una borsa per scarpe da viaggio (così da isolare le calzature all’interno della valigia) e un set pulizia (così da “rimediare” alle tante avventure vissute quotidianamente).
Pingback: Alcune tra le più importanti medicine da portare in vacanza
I commenti sono chiusi.