In giro per l’Italia: luoghi di interesse turistico nelle Marche
Chi in un modo, chi in un altro, tutte le regioni italiane nascondono al loro interno siti di incommensurabile bellezza e attrattive turistiche davvero molto interessanti.
Molto spesso, ci spingiamo tanto lontano, visitiamo l’estero in lungo e in largo, e ci dimentichiamo di quanto bello sia il nostro Paese, di quante meraviglie ci riveli ad ogni angolo e di quanti paesaggi non conosciamo neanche l’esistenza.
Tra le nostre regioni, le Marche risultano di certo tra le più visitate e, per questo, abbiamo pensato di redarre quest’oggi l’articolo che avete ora sotto gli occhi. Nelle righe che seguono, infatti, vi diremo cosa fare e dove andare, quali attrattive visitare e quali siano alcuni tra i più interessanti luoghi di interesse turistico nelle Marche.
Dal capoluogo di regione alle città più conosciute, passando per le spiagge e per le mete più selezionate, cercheremo di aiutarvi a organizzare un itinerario e, se è proprio nella splendida regione dell’Italia centrale che intendete andare, continuate a leggere e ne saprete di più! Ecco di seguito alcuni tra i più interessanti luoghi di interesse turistico nelle Marche.
Dove andare e cosa vedere in vacanza: siti e luoghi di interesse turistico nelle Marche
Tra i più noti ed interessanti luoghi di interesse turistico nelle Marche, troviamo senza dubbio Ancona, splendido e rappresentativo capoluogo della regione.
Qui, tra strade, piazze, palazzi e monumenti, c’è davvero molto da vedere e, dalla Fontana del Calamo alla Chiesa di Santa Maria della Piazza, passando per Piazza del Plebiscito, l’Arco di Traiano, Corso Mazzini, la Loggia dei Mercanti e chi più ne ha più ne metta, non potrete che restare estasiati da tutto ciò che vi circonda.
Proseguendo, tra i luoghi di interesse turistico nelle Marche, possiamo annoverare città importantissime quali Grottammare, Recanati, San Benedetto del Tronto, Fano, Urbino, Fermo, Ascoli Piceno e Pesaro.
Anche per quanto riguarda il mare (altro tra i più frequentati luoghi di interesse turistico nelle Marche), c’è davvero l’imbarazzo della scelta e, tra i siti da visitare, annoveriamo Gabicce mare e Portonovo.
Infine (ma la lista sarebbe ancora più lunga), tra i luoghi di interesse turistico nelle Marche, vi consigliamo anche il Parco nazionale dei monti Sibillini, le Gole dell’Infernaccio e le Grotte di Frasassi.
Insomma, c’è davvero molto da vedere nella splendida regione dell’Italia centrale e se consideriamo che quanto appena elencato è solamente un breve assaggio, vi esortiamo a organizzarvi e a partire quanto prima. Non ve ne pentirete!
Pingback: Luoghi e itinerari a piedi nelle Marche: alcuni suggerimenti
I commenti sono chiusi.