Hai visto? Consigli per ristoranti romantici a Roma

Per una serata all’insegna dell’amore: ecco alcuni dei migliori ristoranti romantici a Roma

San Valentino è ancora lontano, è vero, ma è altrettanto vero che non sempre bisogna aspettare un’occasione per passare una serata speciale insieme al proprio partner.

A tal proposito, se intendete cenare a lume di candela, e desiderate godere dello splendido fascino della Capitale italiana, leggete il nostro articolo e troverete utili consigli per ristoranti romantici a Roma.

Passo dopo passo, infatti, vi suggeriremo delle splendide location e cercheremo di accontentare anche chi non intende spendere cifre esagerate. Infatti, per quanto non sempre serva un pretesto per cenare fuori, è anche vero che la crisi economica degli ultimi anni ha significativamente influenzato le scelte degli italiani in tal senso.

Detto ciò, passiamo ora a vedere quali siano alcuni dei più interessanti ristoranti romantici a Roma!

Hai visto? Consigli per ristoranti romantici a Roma

Eleganza e raffinatezza a non finire: quali sono i ristoranti romantici a Roma

La cucina romana, si sa, è tra le migliori al Mondo. Ricca e sostanziosa, è l’ideale per chi ama mixare prelibatezza e tradizione in maniera assolutamente impeccabile.

E allora dove, se non nei migliori ristoranti romantici a Roma, portare il vostro partner?

A tal proposito, potreste prenotare un tavolo a lume di candela presso il Bisque, magnifico bistrot (ma anche crostaceria e ristorante) situato a Trastevere.
Per quanto riguarda le consumazioni, come non rimanere estasiati di fronte ai rinomatissimi menù degustazioni o ai meravigliosi menù alla carta.
Tra i piatti, come leggiamo dal sito internet dedicato, la tartare di filetto di manzo, i carciofi alla romana, il gran plateau di crudità di mare, i fasolari, la cataplana di cozze e vongole, i calamaretti scottati in salsa mediterranea, l’amatriciana con fonduta di pecorino, il risotto al mascarpone e pepe rosa, la gricia con guanciale e lardo, gli spaghetti alle vongole veraci, il filetto di manzo alla griglia, la grigliata di crostacei e molto, molto altro ancora, in uno splendido mix tra piatti tradizionali e ricette tra le più innovative.

Ma continuate a leggere per un altro dei migliori ristoranti romantici a Roma!

Hai visto? Consigli per ristoranti romantici a Roma

I nostri consigli per ristoranti romantici a Roma!

Tra i più interessanti ristoranti romantici a Roma non possiamo non citare anche il Ristorante Giò.

Seppur di recente apertura, questa splendida e interessantissima location offre grandi sferzate di romanticismo a tutti quegli innamorati che lo scelgono per una splendida cena a lume di candela.

E se cercate una maggior riservatezza, chiedete di poter gustare un aperitivo intimo e molto suggestivo, nella stanza che si trova al piano inferiore del locale. Circondati da muri in pietra e da un ambiente molto caratteristico, potrete trascorrere dei momenti davvero magnifici.
Anche, qui, ovviamente, gusterete piatti tipici e famosissimi ovunque, quali i carciofi alla Giudia e il baccalà mantecato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *