Vai al contenuto

Conclusasi con successo la Sagra della Porchetta di Ariccia 2014

Sagra della Porchetta di Ariccia 2014

Tanti i partecipanti alla Sagra della Porchetta di Ariccia 2014

Se anche voi siete tra i fortunati che pochi giorni fa hanno partecipato all’evento, potrete confermarci di come, conformemente a ogni aspettativa, la Sagra della Porchetta di Ariccia 2014 abbia avuto un successo grandissimo e senza dubbio notevole.

Svoltasi dallo scorso 5 Settembre fino al 7 dello stesso mese, l’evento ha raccolto intorno a sé numerosissimi curiosi (ma anche fedeli appassionati) e, a tal proposito, pur essendo già passato, descriveremo in questo post le info peculiari e i momenti che tanto bene lo hanno caratterizzato.

Detto ciò, continuate a leggere e, in poche righe e in un paio di paragrafi, avrete qualche informazione in più sulla Sagra della Porchetta di Ariccia 2014, nell’attesa, per chi ancora non avesse mai partecipato, di prender presto parte a una nuova entusiasmante edizione.

La Sagra della Porchetta di Ariccia 2014: come si è svolta?

Prima di raccontarvi quello che è stato il programma ideato per l’appena trascorsa Sagra della Porchetta di Ariccia 2014, descriviamo brevemente, per chi non la conoscesse e non ci fosse mai stato, la città di Ariccia.

Situato in provincia di Roma, lo splendido comune laziale fa parte dei famosissimi Castelli Romani (vanta più di 18.000 abitanti) e, come saprete, è straordinariamente noto per la produzione di porchetta. Oltre a ciò, però, varie e numerose sono le attrattive e le bellezze artistiche che è possibile ammirare ad Ariccia.

Tra un panino alla porchetta e l’altro, dunque, vi consigliamo di dedicare un po’ di tempo alla visita della città. Ne rimarrete affascinati.

Ma detto ciò, cosa è stato organizzato per la Sagra della Porchetta di Ariccia 2014? Cerchiamo di capirne di più nel prossimo e ultimo paragrafo di questo articolo.

Il programma della Sagra della Porchetta di Ariccia 2014

Stando a quello che è stato il programma della Sagra della Porchetta di Ariccia 2014, la 64° edizione dell’evento ha previsto quest’anno, nella giornata del 5 Settembre, l’appuntamento con I Sequestrattori (alle ore 21:15) e con Easy Pop Live (La storia del JukeBox) dalle 22:15.

Il 6 Settembre, invece, come leggiamo direttamente dalla locandina del programma, la Sagra della Porchetta di Ariccia 2014 è stata interessata da Musica di Festa, il “concerto di musica medievale e rinascimentale eseguito, con antichi strumenti, dal gruppo musicale “Armonia Antiqua” diretto dal maestro Vladimiro Galiano” (ore 18), dalla rievocazione storica in costume dei Mysteria (ore 19) dalla partecipazione (ore 21:30) della nota speaker radiofonica Rosaria Renna (di RDS), dall’appuntamento con gli Audio 2 (ore 21:45) e dal Discopiazza con D’J Set by Francesco Pasquali D’J e Rosaria Renna (da RDS), ore 23.

Infine, il 7 Settembre 2014, ultimi appuntamenti con il Corteo Storico con abiti del 700 (ore 18), il Tradizionale Lancio dei Panini (ore 18:30), il Musical I colori dell’Invisibile (ore 21:15), Pablo & Pedro (ore 22) e il Gran Finale con Fuochi d’Artificio (ore 23:30).