Vai al contenuto

Che cosa vedere nel Salento (anche quando piove)

cosa vedere nel Salento

Qualche dritta e suggerimento per le prossime vacanze: cosa vedere nel Salento anche se il tempo non è dei migliori

Che abbiate organizzato una vacanza in inverno, o abbiate scelto una settimana estiva ma piovosa, sappiate che non c’è nulla di cui temere. Certo, forse dovrete rinunciare a qualche ora di mare, e la vostra tintarella non verrà come ve l’eravate aspettata, ma ci son tante cose da fare e da ammirare, anche quando il tempo non è dei migliori.

A tal proposito, dedicheremo il nostro articolo di oggi a che cosa vedere nel Salento, sia che il cielo sia limpido e sgombro da nubi sia che, al contrario, sembri in procinto di scatenare un temporale. Con i consigli che seguono, vedrete, non rimpiangerete le giornate di sole e dovrete rinunciare a meno di ciò che normalmente avreste pensato.

Detto ciò, se i consigli che seguono vi riguardano direttamente (la pioggia sta già segnando l’andamento della vostra vacanza) o volete semplicemente prevenire ogni eventualità, continuate a leggere e ne saprete di più. Ecco a voi cosa vedere nel Salento anche quando il tempo non è dei migliori.

Se la pioggia minaccia di rovinare le vostre vacanze: non temete, ecco cosa vedere nel Salento e salvare il tempo del soggiorno

Come detto poc’anzi, la pioggia è un’eventualità da considerare sempre, sia che si parta d’estate sia che si viaggi d’inverno.

E come accade per le feste all’aperto (per cui si pensa sempre a un eventuale piano B), anche per quando riguarda le vacanze è possibile ricorrere a una valida alternativa che ci aiuti a salvare quanto meglio l’agognato soggiorno.

Ad esempio, vi daremo oggi una serie di consigli in merito a cosa vedere nel Salento (anche) se il tempo si guasta.
Dalle città più importanti (vi basterà aprire l’ombrello per non dover comunque rinunciare a visitarle) ai siti “al chiuso”, ecco cosa fare durante il vostro soggiorno:

– recarvi nelle città e nelle località più importanti della zona (per fare un esempio, visitate Gallipoli, Taranto, Lecce e le sue bellissime chiese, Nardò, Ruffano e chi più ne ha più ne metta. Vi basterà una rapida ricerca online per scoprire quali sono le città più belle in cui recarvi)

– visitare il Museo del Mare di Nardò

– visitare il museo delle Tradizioni Popolari a Marina di Casalabate

– recarvi a Galatina e ammirare la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria

– raggiungere Ostuni

– apprezzare le prelibatezze culinarie e i vari prodotti tipici

e molto altro ancora: in nessun caso, vedrete, il Salento potrebbe deludervi.