Vai al contenuto

Come scegliere le ciabatte da viaggio

ciabatte da viaggio

La preparazione della valigia: vietato dimenticare le ciabatte da viaggio

Su questo blog, come saprete, abbiamo parlato spesso di come preparare la valigia delle vacanze e non dimenticare nulla (o quasi) in base alla meta prescelta per il soggiorno.

Ovviamente, di post in post, vi abbiamo consigliato di inserire in valigia delle ciabatte da viaggio, che siano comode sì ma anche adeguate allo scopo per cui verranno impiegate.

Del resto, converrete con noi, c’è parecchia differenza tra le pantofole da camera, le ciabatte per il bordo piscina, quelle da mare, da beauty farm e da baita in montagna.

Detto ciò, e fatta la dovuta premessa, continuate a leggere quanto segue, perché cercheremo di aiutarvi con quello che è il modello di ciabatte da viaggio più adeguato alle vostre esigenze. Saltate ai prossimi paragrafi!

Qualche consiglio per le ciabatte da viaggio

Se la meta delle vostre vacanze è il mare, vi consigliamo di inserire in valigia due o anche tre modelli di ciabatte da viaggio: il primo, ovviamente, da usare in casa (o in camera qualora abbiate prenotato in albergo), il secondo da portare in spiaggia e il terzo nell’eventualità che la struttura che vi ospita goda anche di piscina (meglio non riempire il bordo vasca con la sabbia della spiaggia).

In montagna, invece, meglio optare per delle calde pantofole di pile, per le babbucce o per le ciabatte chiuse a mo’ di stivaletto imbottito.

In beauty farm, qualora non sia già la struttura a fornirle, vi consigliamo ciabatte da viaggio adeguate agli ambienti della spa, con le quali poter camminare a bordo vasca ed entrare nella sauna.

Infine, se siete diretti in una città d’arte, non esiste un modello specifico da portare: basta una normale ciabatta da camera. L’importante, ovviamente, è scegliere un accessorio in buone condizioni e quanto più possibile presentabile agli occhi degli altri ospiti (e del personale dell’albergo): non è esclusa la possibilità di uscire dalla stanza in pantofole: meglio prepararsi!

Ultimi consigli sulle ciabatte da viaggio

Ovviamente, poiché tante e disparate sono le cose da mettere in valigia e le ciabatte da viaggio non saranno l’unica scarpa di cui dotarvi, scegliete accessori slim, se possibile pieghevoli e poco ingombranti (ne esistono di appositi modelli).

Vedrete, c’è una ciabatta giusta per tutte le occasioni possibili: basterà che vi informiate per tempo o che chiediate al vostro commerciante di fiducia! Per il resto, beh, che dirvi, non ci resta che augurarvi buon viaggio e buone vacanze!