Vai al contenuto

Visitare la città vecchia di Gerusalemme

Città Vecchia di Gerusalemme

In visita alla Città Vecchia di Gerusalemme: forti emozioni vi aspettano

Davvero tantissimi, ogni anno e di tutte le età, sono coloro che partono alla volta di luoghi sacri e siti simbolo della propria (o di un’altra) religione.

A questi, ovviamente, si aggiungono anche gli innumerevoli turisti che, a prescindere dalla fede e dal credo nutrito, desiderano raggiungere le summenzionate mete e vivere giorni di inestimabile bellezza.

Per tutti coloro che abbiano deciso di organizzarvi un soggiorno, dunque, parleremo oggi della Città Vecchia di Gerusalemme. In cosa consiste? Quali sono le sue caratteristiche peculiari? Dove andare e come fare per visitarla al meglio? Quali consigli possono tornare utili?
Nei paragrafi che seguono e in quanto all’interno è riportato, cercheremo di approfondire l’argomento e, se per le prossime vacanze avete scelto la Città Eterna, continuate a leggere e ne saprete di più.

Ecco, infatti, cosa vedere e cosa visitare nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Consigli per chi volesse visitare la Città Vecchia di Gerusalemme

Come premesso, che siate credenti o meno, forti emozioni vi attendono in quella che è la famosissima Città Vecchia di Gerusalemme.

Nello specifico, si intende con questa denominazione quanto è collocato all’interno della cinta.

Particolarmente interessante, ovviamente, è visitarla e, alle caratteristiche del sito, dedicheremo il prossimo e ultimo paragrafo del nostro articolo di oggi.

Dateci un’occhiata, dunque, prendete nota e correte a preparare la valigia. La vostra vacanza sarà meravigliosa.
Vi presentiamo la Città Vecchia di Gerusalemme.

Info e dettagli sulla città vecchia di Gerusalemme

Per chi non lo sapesse, la Città Vecchia di Gerusalemme è divisa in 4 quartieri:

– il Quartiere Cristiano
– il Quartiere Armeno
– il Quartiere Musulmano
– il Quartiere Ebraico

Tra le innumerevoli cose da vedere, nominiamo la Via delle Stazioni della Croce e la Chiesa del Santo Sepolcro (Quartiere Cristiano), la Cattedrale di San Giacomo (Quartiere Armeno), la Cupola della Roccia (Quartiere Musulmano), la Casa Bruciata e il Muro del Pianto (Quartiere Ebraico).

Nove, sono le porte canoniche della Città Vecchia di Gerusalemme.

Ma molte altre (tra cui la Chiesa del Redentore e la moschea Al-Aqsa) sono le bellezze da visitare nel sito cui abbiamo dedicato il nostro articolo di oggi e, a tal proposito, come vi consigliamo spesso, rivolgetevi alla vostra agenzia di viaggio (saprà certamente fornivi qualche dritta o brochure) e consultate quelle piattaforme online in cui i turisti si confrontano e si consigliano sulle esperienze di viaggio già fatte o da fare.

Vedrete, ciò che vi aspetta è una vacanza meravigliosa!