“Utile e poco ingombrante”. E’ con queste parole, scelte infatti per il titolo, che si apre il nostro post di oggi. Soprattutto negli ultimi tempi, del resto, avrete tutti sentito parlare della bici pieghevole, nuovo modello di bike che, leggera e poco ingombrante, è davvero preziosa sia nella quotidianità che in vacanza, sia che dobbiate raggiungere la postazione in cui lavorate, o che vogliate spostarvi più in là e portarla dietro con voi.
Nel paragrafo che segue, proveremo a descrivere utilità e prezzo della bici pieghevole (potreste anche prenderne una usata), ne riporteremo qualche modello in particolare (Atala, Dahon, BTwin), vi diremo dove acquistarne una (avete dato un’occhiato alle proposte di Decathlon?) e forniremo altri utili consigli.
Ultimamente la diffusione di servizi e-bike (come quello di Bergamo e-bike sta rendendo la bicicletta – anche elettrica – un fenomeno di massa, complice anche la riduzione dei prezzi delle bike e la maggiore propensione all’attività sportiva.
Normale o elettrica che sia, del resto, la bici pieghevole può veramente rappresentare la “marcia” in più delle vostre pedalate. Ma continuate a leggere e vi diremo ogni cosa!
In città e in vacanza, la bici pieghevole è una valida alternativa per le vostre passeggiate all’aperto
Come già accennato poc’anzi, la bici pieghevole è un’ottima scelta per tutti coloro che amano pedalare o che, per più e svariati motivi, si ritrovano sovente a trasportarla con sé.
Leggera e molto meno ingombrante di un modello tradizionale, è senz’altro la bici del futuro (per modo di dire, visto che sono già tantissimi coloro che hanno deciso di acquistarne una) e, per tali e altre ragioni, davvero moltissime sono le aziende che hanno iniziato a produrre modelli.
A tal proposito, potreste dare un’occhiata alla bici pieghevole di Btwin e, naturalmente, al sito internet del marchio (http://www.btwin.com/it/home). Inserendo i parametri che desiderereste rispettare per il vostro acquisto, potrete scremare la ricerca e vagliare le possibilità che fanno maggiormente al caso vostro.
Anche la bici pieghevole Dahon (http://www.it.dahon.com/mainnav/home.html) è una validissima alternativa. Tutte molto belle e all’avanguardia, possono senza dubbio soddisfare le vostre necessità.
Infine (ma numerose altre sono le marche tra cui scegliere), vi suggeriamo le bici Atala (http://www.atala.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1). Tanti sono i modelli tra cui scegliere e, tra questi, c’è anche quello pieghevole. Il marchio, poi, è una garanzia da sempre.
Per quanto riguarda il prezzo di una bici pieghevole, infine, il discorso è in effetti piuttosto ampio. Molto, a tal proposito, dipende dalle caratteristiche e dalle specifiche del prodotto. Ad occhio e croce, comunque, potreste spendere dai 150 agli oltre 700 euro (ma avete pensato di cercarne una usata?). Durante la vostra ricerca, comunque, date un’occhiata a store quali ad esempio quelli della Decathlon: potreste trovare ottime possibilità di acquisto!