Ecco cosa vedere a Ginevra, splendica capitale della Svizzera
Il Natale, impossibile non capirlo dall’atmosfera che ci circonda, è ormai alle porte. Ovunque, basta mettere il naso fuori di casa, si respira l’aria di quello che, senza dubbio, è uno dei periodi più belli dell’anno: le vetrine dei negozi sono splendidamente addobbate, le radio risuonano di canzoncine a tema e, ovunque, tra mercatini ed eventi caratteristici, si respirano gli odori tipici del periodo dell’avvento.
Chi non badasse al proverbio (“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”) e per le prossime vacanze intendesse concedersi un bel viaggetto, potrebbe trovare piuttosto utile un bell’articolo sui luoghi, le location da visitare e che cosa vedere a Ginevra.
Tra i siti più interessanti, difatti, fa bella mostra di sé Ginevra. Splendida capitale della Svizzera, richiama ogni anno tantissimi turisti e, date le sue caratteristiche di splendida e fredda città del Nord, è certamente l’ideale per chi è alla ricerca di atmosfera e tradizioni.
A tal proposito, diremo in questo post cosa vedere a Ginevra. Perché se che quello in arrivo è uno dei periodi migliori per visitarla (sempre relativamente all’atmosfera natalizia), vi consigliamo di stilare un elenco di siti da ammirare e da non perdere assolutamente.
Carta e penna alla mano, allora, saltate al prossimo paragrafo e scoprite di più. Ecco cosa vedere a Ginevra: tanti consigli per trascorrere indimenticabili e meravigliosi istanti.
Vacanze in Svizzera: ecco cosa vedere a Ginevra
Il Natale, si sa, è una delle festività più attese dell’anno. Le luci, i regali, i dolciumi e, non ultimo, le basse ma romantiche temperature (chi non ama, a tal proposito, stringersi in un abbraccio, in un plaid caldo o in una bella sciarpa di lana), quasi tutti ci riteniamo innamorati del suddetto periodo.
E se è vero che il Natale è bello ovunque, è vero anche che, in determinate città, più cariche e ricche di atmosfera, è ancora più bello e, come premesso, Ginevra è senza dubbio una delle località che maggiormente conferma le nostre parole.
Ma cosa fare e cosa vedere a Ginevra? Cosa ammirare per una vacanza straordinaria? Elenchiamo di seguito alcune location (prendete nota!):
– Cologny
– la Città Vecchia
– il lago
– il Musée d’Art e d’Histoire
– Batiment des forces motrices
– Jardin Anglais
– il quartiere Carouge
. il Parco dei Bastioni
– la Cattedrale di St Pierre
– Maison Tavel
– la Jet d’Eau
– il Castello di Coppet
– il Jardin Botanique
– Genève Plage
– Las Paquis
– Monte Saleve
– Soleil Rouge
Ma molto, molto altro c’è da scrivere in merito a cosa fare e cosa vedere a Ginevra. Non perdete altro tempo, dunque, e affrettatevi a raggiungere la città: il vostro Natale sarà indimenticabile!