Alcuni consigli su cosa mettere in valigia per una crociera
Di cosa mettere in valigia per una crociera, su questo blog, abbiamo già qualche volta discusso ma, dato l’interesse sempre acceso per l’argomento, torneremo a parlarne quest’oggi e forniremo ulteriori notizie.
A tal proposito, rileviamo come utili e molto preziosi potrebbero rivelarsi:
– costume (più di uno in realtà: le attività in piscina sono sempre molto gettonate in crociera)
– crema solare, pareo, occhiali da sole e tutto ciò che potrà tornarvi utile mentre prenderete la tintarella a bordo piscina
– ciabattine
– indumenti per un abbigliamento a cipolla (per quanto riguarda l’abbigliamento infatti,molto dipenderà dal periodo in cui avrete deciso di prenotare la partenza. A prescindere da tutto, comunque, le temperature potrebbero variare significativamente dal giorno alla notte e di zona in zona. Di conseguenza, il cosiddetto “abbigliamento a cipolla” è proprio quello che ci vuole. Dalle t-shirt alla giacca a vento, dal maglione alla pashmina, tutto potrà tornare utile!)
– qualche vestito elegante (non dimenticate qualche vestito per le feste a bordo – con relative calzature abbinate)
– indumenti e accessori da palestra (non sono poche le navi in tal senso attrezzate e tale abbigliamento potrebbe essere utile in merito a cosa mettere in valigia per una crociera)
– tutti i documenti del caso (il passaporto, i documenti di identità, le carte d’imbarco, la tessera sanitaria ecc…)
– libri, lettori musicali e quanto altro potrebbe aiutarvi a trascorrere il tempo libero a bordo della nave
– farmaci e medicinali vari (tra cui qualcosa per superare e contrastare il mal di mare)
Ma continuate a leggere per altri consigli su cosa mettere in valigia per una crociera.
Ulteriori suggerimenti e consigli: cosa mettere in valigia per una crociera?
Ancora, proseguendo il discorso relativo a cosa mettere in valigia per una crociera, non dimenticate di portar con voi ciò che normalmente portereste per qualche giorno fuori casa:
– necessaire (ripetiamo l’importanza della crema solare e, con essa, vi consigliamo di inserire creme idratanti e lozioni doposole)
– caricabatterie
– macchina fotografica e altri dispositivi tecnologici
– magazine e riviste da leggere
– scarpe comode per le uscite in programma
– ciabatte da camera e ciabatte per la doccia
– soldi
Molte altre, ovviamente, potrebbero essere le dritte in merito a cosa mettere in valigia per una crociera. Di conseguenza, dal momento che non c’è miglior consigliere di chi ha già vissuto l’esperienza, vi suggeriamo come al solito di consultare una delle note piattaforme online dove turisti e viaggiatori si confrontano e si danno consigli su vacanze e viaggi compiuti.