Solo un paio di giorni fa, abbiamo parlato dell’eventualità di trasferirsi in Svizzera ed iniziare così una nuova vita altrove.
Quest’oggi, torniamo a parlare con quegli italiani che, non completamente soddisfatti della loro Patria di origine, o costretti da qualche altra ragione a far la valigia e a raggiungere lidi esteri, stanno pensando di emigrare e, per la precisione, di andare a vivere nelle Filippine.
Terra lontana e per molti aspetti differente dall’Italia, quella rappresentata dalle Filippine è per tante persone un’opportunità di cambiamento e, di conseguenza, la possibilità di cogliere al volo nuove ed interessanti occasioni.
Detto ciò, se anche voi desiderate andare a vivere nelle Filippine, continuate a leggere quanto segue e troverete qualche utile e prezioso consiglio.
Info e consigli per chi vuole andare a vivere nelle Filippine
Vagliando l’ipotesi di una nuova vita all’estero, ognuno di noi pensa a una meta piuttosto che a un’altra.
Coloro che stanno pensando di andare a vivere nelle Filippine, troveranno senz’altro molto utili i consigli che seguono.
Immerse nell’Oceano Pacifico (chi di voi non ha mai osservato, su una qualunque carta geografica, quell’arcipelago di oltre 7100 isole che si estende, verticalmente, e non dista poi molto da Taiwan, Malesia e Indonesia?), le Filippine sono caratterizzate da paesaggi splendidi e scorci a dir poco mozzafiato.
Per chi non lo sapesse, poi, la capitale è Manila, la religione è prevalentemente quella cattolica, mentre le lingue ufficiali sono il filippino, in primis, e l’inglese.
Detto ciò, cerchiamo di carpire qualche dettaglio in più in merito alla possibilità di andare a vivere nelle Filippine.
Se vi accarezza l’idea di andare a vivere nelle Filippine
Se l’idea di andare a vivere nelle Filippine vi stuzzica, vi farà senz’altro piacere sapere come nella località asiatica il costo della vita sia piuttosto basso.
Per case ed appartamenti, così come in generale per le normale spese quotidiane, non si spende poi molto. Tutt’è, ovviamente, avere un’entrata adeguata alla fine del mese.
Il clima è tropicale. Di conseguenza, quella che per noi è la Primavera coincide nelle Filippine con la stagione calda; quello che per noi è l’inverno, coincide, ad occhio e croce, con la stagione fredda. Da giugno a novembre, ovviamente, avrà luogo la stagione delle piogge che tanto caratterizza i Paesi come quello considerato in questo articolo.
Detto ciò, informatevi a dovere circa ogni altro dettaglio in merito alla possibilità di andare a vivere nelle Filippine. Se quello di cui abbiamo trattato finora è esattamente ciò a cui stavate pensando, perché non pensare al da farsi e partire!