Vai al contenuto

Sao Miguel nelle Azzorre

Sao Miguel nelle Azzorre

Ancora un post sulle vacanze, magari le prossime, quelle estive che tanti italiani attendono con impazienza. Tra l’avvio dei Mondiali di calcio 2014 e la voglia, ancora costante, di evadere da una quotidianità a tratti difficile, tra crisi economica e incertezze diffuse, fa capolino la stagione più calda (e probabilmente più bella) dell’anno, fatta di riposo, relax, notti frizzanti e tanto divertimento.

Se non avete ancora deciso per dove prenotare il vostro prossimo viaggio, vi consigliamo quest’oggi di prendere in considerazione la splendida Sao Miguel nelle Azzorre. Nelle righe che seguono, infatti, vi descriveremo alcune interessanti attrattive dell’isola e vi daremo una mano nell’organizzazione della vostra vacanza.

Saltate allora ai prossimi paragrafi e vedrete: non avrete fatto in tempo a completare la lettura dell’articolo che già starete fremendo per l’impazienza di partire. Una mano al mouse, una sulla valigia, scoprite insieme a noi l’arcipelago portoghese. Sao Miguel nelle Azzorre vi aspetta!

Sao Miguel nelle Azzorre

Per chi non conoscesse Sao Miguel nelle Azzorre…

Per chi non lo sapesse, Sao Miguel nelle Azzorre è una meravigliosa isola portoghese, la più grande dell’arcipelago cui appartiene (Gruppo Orientale).

Oltre a Sao Miguel è possibile contare altre otto isole principali (Graciosa, Pico, Flores, Terceira, Faial, São Jorge, Corvo e Santa Maria). La capitale di Sao Miguel nelle Azzorre è Ponta Delgada, comune molto gradevole e davvero apprezzato da turisti e visitatori dell’isola.

Definita (per sommi capi) quella che è la posizione geografica di Sao Miguel nelle Azzorre, cerchiamo ora di scoprire cosa fare e cosa vedere una volta arrivati in loco.

Continuate a leggere e ne saprete di più!

Sao Miguel nelle Azzorre

Cosa fare e cosa vedere a Sao Miguel nelle Azzorre

Le Azzorre, qualcuno di voi probabilmente lo saprà, sono un arcipelago di origine vulcanica. Sao Miguel non è da meno e, per tali ragioni, è possibile notare crateri e laghi particolarmente belli ed interessanti.

Molte, del resto, sono le cose da vedere e da ammirare a Sao Miguel nelle Azzorre. Tra queste, Lagoa das Sete Cidades e Lagoa do Fogo (per restare in tema di laghi di origine vulcanica), il parco di Terra Nostra, la capitale Ponta Delgada, la stazione termale di Furnas, Caloura, la Chiesa di San Nicola, le piscine di Mosteiros, e, in generale, tutti gli scorci e i paesaggi di cui Sao Miguel nelle Azzorre dispone in abbondanza.

Consigli per organizzare una splendida vacanza? Tra gli altri, date un’occhiata a quanto riportato sul sito isoleazzorre.org. Troverete tante dritte e suggerimenti per visitare l’arcipelago e, ovviamente, anche Sao Miguel nelle Azzorre.